La giornata della Roma si divide tra passato e futuro. Il centro sportivo di Trigoria ha riaccolto, dopo ventitré anni, Gabriel Omar Batistuta. Il centravanti del terzo scudetto giallorosso, che mancava dalla Capitale dal gennaio 2003, è stato ricevuto da Claudio Ranieri e ha rivolto un discorso motivazionale alla squadra. “Gasp, questa Roma gioca bene“, ha dichiarato il “Re Leone” ai canali ufficiali del club.
Quanto al campo, si avvicina la sfida di domenica sera contro il Napoli di Antonio Conte. Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa domani, alle ore 13:30 per presentare la sfida del Maradona.
Daniele De Rossi, oggi tecnico del Genoa, ha regalato un aneddoto significativo durante la sua conferenza odierna, sottolineando l’importanza della memoria storica nei club. L’ex capitano ha ricordato un episodio legato a Giacomo Losi, sottolineando come le società debbano farsi carico di tramandare la storia ai nuovi arrivati.
Un concetto ribadito idealmente anche da Lorenzo Pellegrini ai microfoni di CBS Sports: il centrocampista ha confermato il suo legame viscerale con i colori giallorossi: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso la mia maglia preferita tutti i giorni“.
Infine, uno sguardo anche agli impegni internazionali con la definizione del calendario della Nations League. L’Italia di Gattuso esordirà contro il Belgio in un girone che vede presenti anche Francia e Turchia, con i quarti di finale programmati per marzo 2027.
