LA GIORNATA – Hermoso convocato, Gasperini: “Solo un affaticamento”. Massara punta Raspadori e Zirkzee

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   19 Dicembre 2025

La sfida contro la Juventus di Luciano spalletti si avvicina. In casa Roma, l’attenzione si divide tra dinamiche di mercato e scelte di formazione. Il tecnico giallorosso, intervenuto in conferenza stampa, ha ufficializzato l’assenza di Artem Dovbyk per il big match dello Stadium.

L’attaccante ucraino, pur essendosi allenato negli ultimi giorni, lamenta ancora difficoltà nel calciare. Resta invece in dubbio Mario Hermoso: per lo spagnolo si tratta di un semplice affaticamento, ma la sua presenza tra i convocati non garantisce ancora l’impiego dal primo minuto.

Sul fronte del mercato, Walter Sabatini ha elogiato l’operato del DS Massara, definendo il suo impegno per Joshua Zirkzee come un lavoro “da fabbro. Non solo l’olandese: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Everton tra Beto e lo stesso Dovbyk, mentre resta calda la pista che porta a Giacomo Raspadori, con Massara in pressing.

In uscita, Tommaso Baldanzi sembra sempre più lontano dalla Capitale. Il trequartista avrebbe espresso il proprio gradimento per il trasferimento all’Hellas Verona, superando la concorrenza del Pisa. Fondamentale nella scelta del giocatore la presenza di Paolo Zanetti, tecnico che lo ha già valorizzato ai tempi di Empoli e che gli garantirebbe continuità d’impiego.

A caricare l’ambiente sono arrivate le parole di Gianluca ManciniLa Stampa, il quale ha definito Gasperini un “maestro“, dichiarandosi orgoglioso dell’ambizione mostrata dalla proprietà Friedkin.

Un clima di stima reciproca confermato anche dall’avversario di domani, Luciano Spalletti, che ha elogiato il gioco “asfissiante” della Roma di Gasperini.

Infine, buone notizie arrivano sul fronte stadio: l’Assessore Veloccia ha annunciato che prima di Natale ci saranno novità significative riguardanti l’iter per il nuovo impianto di Pietralata, un regalo atteso da tutta la tifoseria giallorossa.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    De Siervo: “L’anno prossimo la Supercoppa non si giocherà in Arabia, chiediamo un sacrificio ai tifosi”

    L’amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sport Mediaset in merito alla Supercoppa Italiana. Di seguito le sue parole: “L’anno prossimo non si giocherà in Arabia Saudita. Washington? Abbiamo tante offerte, anche e soprattutto da Asia e Medio Oriente. È un sacrificio che chiediamo ai nostri tifosi, credo che lo abbiano […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Borghi: “La Roma ha un’identità chiara, se arrivassero Zirkzee e Raspadori farebbe il salto di qualità”

    Il countdown per Juventus-Roma è agli sgoccioli. Una sfida che mette di fronte due squadre reduci da vittorie pesanti e con obiettivi che si intrecciano tra la vetta della classifica e la zona Champions League. Per analizzare il momento della squadra di Gian Piero Gasperini e le insidie della trasferta di Torino, in diretta con […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Gravina: “Episodio Folorunsho-Hermoso? Inutile parlare di fair play se poi ci sputiamo addosso”

    Il clima di tensione e le aggressioni verbali che stanno segnando l’attuale stagione sportiva hanno spinto il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a un intervento duro. Intervenuto in conferenza stampa, il numero uno della Federcalcio ha chiesto un cambio di rotta immediato, senza fare sconti a nessuno. “Basta, così ci perde il calcio italiano“, ha esordito Gravina. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Spalletti: “Bisogna fare i complimenti a Gasperini e alla Roma”

    Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha presentato la sfida contro la Roma, in programma domani sera alle 20.45. Ecco i suoi passaggi sulla squadra giallorossa: Sulla cena con Gasperini?“Io sto bene con tutti e molti di questo campionato. Gasperini è uno di quelli che mi ha messo curiosità da sempre, perché io lo conosco. […]
    Redazione