Giornata di vigilia per la Roma, che domani affronterà il Panathinaikos ad Atene nell’ultima giornata di League Phase dell’Europa League. In conferenza stampa è intervenuto Gasperini: “La priorità è il campionato ma se entriamo nelle prime otto siamo più felici”. Con lui Tsimikas, il quale ha spostato l’attenzione sul campo, allontanando le voci di mercato. Di contro, una squadra allenata da una vecchia conoscenza del calcio italiano: Rafa Benitez. In passato accostato anche alla squadra giallorossa.
Nel mentre, tiene banco il mercato. La priorità è l’ala e a tal proposito, nella giornata di ieri si è tenuto anche un summit a Trigoria. Carrasco vuole la Roma ma il club di proprietà, l’Al-Shabab, non ha ancora aperto al prestito. Sulla corsia sinistra, si insiste ancora per Fortini: Massara dovrebbe migliorare la propria offerta per il giocatore della Fiorentina classe 2006. Si allontana invece Moller Wolfe: sul norvegese del Wolverhampton, che ha respinto la prima offerta della Roma, è piombato il Liverpool, alla ricerca del sostituto di Robertson.
Ai nostri microfoni è intervenuto Stefano Sorrentino. Tra i temi trattati, le prestazioni dell’estremo difensore giallorosso Svilar: “Sapevamo avesse potenziale”. Sui canali social di futbolemotionit è invece intervenuto Lorenzo Pellegrini, il quale ha fatto un tuffo nel passato ricordando la vittoria della Conference League.
Capitolo infortunati: Ferguson non è stato convocato per la sfida europea di domani a causa del riacutizzarsi del dolore per il trauma alla caviglia sinistra. Out anche Koné, El Shaarawy, Hermoso e Dovbyk. Rientra, invece, Angelino. E con lui anche Rensch. Ad Atene anche il giovane Della Rocca.
