La Gazzetta dello Sport, con la firma di Andrea Pugliese, sottolinea come per la prima volta nei cinque anni di gestione americana i Friedkin possano godersi una Roma da sola in vetta alla classifica. Il successo di Cremona, unito alla sconfitta dell’Inter nel derby, ha regalato ai giallorossi un primato che ha fatto arrivare da Los Angeles i complimenti della proprietà a Gian Piero Gasperini, soddisfatta del rendimento e del gioco mostrato dalla squadra.
Secondo quanto riporta la Rosea, in settimana è atteso un nuovo contatto diretto tra proprietari e allenatore, mentre cresce l’attenzione per la sfida di domenica contro il Napoli: match definito come una possibile tappa chiave della stagione. Non da escludere – scrive la Gazzetta – che Dan e Ryan Friedkin possano anche presenziare allo stadio Olimpico.
Intanto, a Trigoria, la rappresentanza societaria è assicurata da Ed Shipley e dal nuovo CFO Jason Morrow, che nelle scorse ore ha avuto un incontro con il presidente del Coni, Luciano Buonfiglio.
La Gazzetta ricorda anche i numeri delle ultime stagioni: cinque campionati consecutivi chiusi fuori dai primi quattro posti (settimo nel 2020/21, poi tre sesti e quinto lo scorso anno). Proprio per questo la proprietà sente che questa potrebbe essere l’annata buona per tornare finalmente in Champions League. E magari, perché no, per spingersi oltre e iniziare davvero a sognare.
