João Costa: “Mourinho? Persona fantastica, con me scherzava sempre”

Credit: Costa Instagram

Pubblicato il:   7 Gennaio 2026

L’ex calciatore della Primavera della Roma João Costa ha raccontato la sua esperienza in giallorosso a Gianluca Di Marzio. Il classe 2005 ha rilasciato un’intervista al suo sito in cui ha raccontato molti aneddoti, come quello legato al suo esordio in prima squadra: “Ero in panchina, sapevo che il mio momento sarebbe arrivato da un momento all’altro, ma a un certo punto della partita ho pensato che non sarei più entrato. Avevo i piedi congelati per il freddo, e avevo una coperta appoggiata lì sopra. All’improvviso mi hanno detto di togliermi la pettorina e hanno iniziato a darmi istruzioni. Quando ho alzato lo sguardo, ero già in campo. È successo tutto molto velocemente, ma dentro di me ero già pronto per quando sarebbe arrivato quel momento”.

L’ex primavera ha poi raccontato alcuni aneddoti su Josè Mourinho: “Durante il mio primo allenamento con la prima squadra ricordo che segnai con un pallonetto a Rui Patricio. Il giorno dopo, mentre camminavo per Trigoria, Mourinho mi passa accanto e mi dice che al prossimo allenamento in prima squadra tutti mi avrebbero dato la caccia. Oltre ad avermi fatto debuttare con la Roma, Mourinho è una persona fantastica, ha sempre trattato molto bene i giocatori più giovani e scherzava sempre con me“.

Infine ha dedicato un pensiero all’Italia e alla sua Capitale: “Mi manca molto, l’atmosfera era fantastica, adoro Roma e mi è sempre piaciuto passeggiare nel centro città. Mi piace molto lo stile di vita italiano e il modo in cui vivono il calcio, è incredibile. Guardo ancora qualche partita di Serie A. È un campionato che ho imparato ad amare e amo l’atmosfera negli stadi“.

Categorie:   News
Tags:   Mourinho

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma, giallorossi in campo a Trigoria: assente Wesley

    La squadra si è ritrovata oggi pomeriggio a Trigoria per proseguire la preparazione, ma il bollettino medico continua a essere il protagonista della giornata. La seduta ha visto un folto gruppo di calciatori impegnati in lavori specifici lontano dal resto dei compagni: Pellegrini, Baldanzi e Bailey hanno svolto allenamento a parte, così come Rensch che, […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Sassuolo, domani alle 13:30 la conferenza stampa di Gasperini

    C’è grande attesa per il ritorno davanti ai microfoni di Gian Piero Gasperini. Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, valida per la 20esima giornata di Serei A, il tecnico della Roma interverrà in conferenza stampa domani, venerdì 9 gennaio, alle ore 13:30.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Si lavora ad oltranza su Raspadori: le cifre

    La Roma è molto vicina a raggiungere un accordo con Giacomo Raspadori con le parti che stanno negoziando i dettagli del contratto. L’accordo tra le società è sulla base di un prestito oneroso (1,5 milioni di euro) con un’opzione di acquisto flessibile tra i 20,5 e i 23 milioni di euro. L’accordo tra i club […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato Roma, si allontana Giovane

    Secondo quanto riportato dall’esperto Gianluca di Marzio di Sky Sport sul proprio profilo X l’Atalanta, dopo le uscite di Brescianini e Maldini, sta provando a stringere per Giovane del Verona con la volontà di chiudere già in giornata per anticipare un’eventuale mossa della Roma che aveva mostrato interesse per il brasiliano dell’Hellas Verona.
    Redazione