Sollecitato ai microfoni sulla gestione arbitrale e sull’espulsione ricevuta al quarto d’ora della seconda frazione, Gasperini ha rilasciato a DAZN le seguenti dichiarazioni:
Cosa le ha dato più fastidio? Il mancato giallo a Terracciano, il rigore concesso e revocato o l’atteggiamento arbitrale più in generale?
“Insomma, ne avete parecchie, eh? Tutti insieme, concentrati nei dieci minuti finali. Sono stati veramente pesanti per noi i dieci minuti finali del primo tempo. Poi dopo nel secondo tempo non ho detto niente, assolutamente. Sono un fallo di interpretato sul Mancini, io non ho detto una parola. Il quarto uomo che è messo lì molto spesso, se potrà dirmi qualcosa potrà dire l’occasione del rigore concesso, ma non nel secondo tempo, assolutamente. Quindi ho fatto due errori. Due errori molto grossolani, perché se doveva fare qualcosa doveva farlo nel primo tempo. Nel secondo tempo, zero. L’ha richiamato due volte a significare una pessima presenza vicino all’area, già hanno poco da fare lì vicino alle panchine. In questo caso si è comportato veramente male”.
