Gasperini: “Roma-Stoccarda occasione per chi ha giocato meno”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   21 Gennaio 2026

Come di consueto dopo la conferenza stampa prima delle gare europee, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole in vista della gara contro lo Stoccarda:

A che punto è la crescita della Roma? Verso quale sviluppo cerca di tendere?
Andiamo avanti partita dopo partita, ma 21 giornate di campionato e 6 di Europa League sono un bel segnale. Cerchiamo di ottenere i risultati e contemporaneamente di far crescere l’organico, che numericamente ha qualche difficoltà. Ora sono arrivati Malen e Vaz, ma la società è attenta alle opportunità per migliorare la squadra e poi fare risultati“.

Come si gestiscono le sfide con Stoccarda e Milan?
La partita contro il Milan ruba i pensieri della squadra e dei tifosi, visto anche le vittorie e la posizione che abbiamo in classifica. Lo Stoccarda è un’ottima squadra e ci giochiamo la possibilità di andare direttamente agli ottavi. Può essere un’opportunità per vedere la crescita dei giocatori più giovani“.

Ghilardi e Ziolkwoski sono i candidati per sostituire Hermoso?
Sì, forse anche entrambi. Il reparto difensivo è quello più a rischio numericamente. Ndicka ha giocato tutta la Coppa d’Africa ed è arrivato di recente, poi c’è Mancini. Può essere un’occasione per Ziolkowski e Ghilardi per far vedere la loro crescita“.

Ha legato a Trigoria Ryan Friedkin fino a quando non arriverà un’ala sinistra?
La presenza di Ryan Friedkin è stata la cosa più importante di questi primi sei mesi. Non era mai successo che la presidenza rimanesse qui a Roma per così tanto tempo e per noi rappresenta un valore aggiunto perché possiamo avere delle risposte immediate. Inoltre loro possono avere meglio la percezione di questa società così importante. Dal mese di gennaio usciremo più legati e convinti di ciò che dobbiamo fare“.

Che Stoccarda si aspetta?
Squadra forte e migliorata rispetto all’anno scorso. Con l’Atalanta ho vinto in casa dello Stoccarda ma era stata una partita equilibrata. Lo sarà anche domani sera, è un impegno molto importante e rappresenta un metro di valutazione per i giocatori che hanno avuto meno spazio“.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Hoeness (all. Stoccarda): “Stiller è in dubbio, Koné ha grandi qualità”

    L’allenatore dello Stoccarda Sebastian Hoeness ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League contro la Roma. Il tecnico ha parlato di molti temi tra cui i grandi assenti per la gara di domani: “Dobbiamo fare i conti con alcune defezioni. Non ci sono El Bilal e Jovanovic. Anche Tomas ha un […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Stoccarda, quattro defezioni per i tedeschi

    Il tecnico dello Stoccarda Sebastian Hoeness ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa e ha confermato la difficile situazione che dovranno affrontare i biancorossi contro la Roma: oltre alla squalifica di Bilal El Khanoussi, l’allenatore dovrà fare a meno di Lazar Jovanovic, Luca Jaquez e Dan-Axel Zagadou. Oltre a loro, rimane in dubbio la presenza […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Milan, Saelemaekers si allena ancora a parte

    Il Milan si continua ad allenare in vista della sfida contro la Roma, ma nella formazione di Allegri c’è ancora un asterisco: Alexis Saelemaekers ha accusato un risentimento all’adduttore della coscia sinistra durante la partita contro il Lecce e oggi si è allenato a parte. L’ex giallorosso resta quindi in dubbio per la sfida contro la Roma.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Stoccarda, fermati dei pullman tedeschi con aste e bottiglie di vetro

    Saranno almeno 5mila i supporter dello Stoccarda pronti ad arrivare nella Capitale per la partita di Europa League contro la Roma, in programma domani alle 21 allo Stadio Olimpico. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos sono stati intercettati alcuni pullman dei tifosi tedeschi, che sono stati bonificati da aste e bottiglie vetro. L’agenzia di stampa ha inoltre […]
    Redazione