Alla vigilia di Panathinaikos-Roma, ultima gara della fase campionato di Europa League, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa.
Che sensazioni ci sono, come arrivate a questa sfida?
“Affronteremo la partita cercando di fare risultato. Siamo già ai playoff e se entriamo nelle prime otto siamo più felici. In questo momento della stagione, la priorità è il campionato”
Come sta Dybala?
“Dybala è uscito dalla partita con il Milan con un piccolo acciacco al ginocchio. Ieri stava meglio, oggi gli dà fastidio”
Ha cinque attaccanti e non può schierarne nessuno.
“Dovbyk starà fuori a lungo, Arena è molto giovane e i nuovi acquisti non possono essere schierati. Peccato per l’infortunio di Ferguson, sicuramente non è fortunato”.
In passato aveva parlato di una consapevolezza cresciuta in campionato grazie ai risultati. Si può dire lo stesso anche per il percorso in Europa League?
“Abbiamo sempre cercato di fare bene in tutte le competizioni. In Europa abbiamo avuto questi due stop in casa, ma la squadra è cresciuta qualitativamente sul piano del gioco, mantenendo un’ottima stabilità difensiva”.
Che ne pensa del mercato aperto in questa fase dell’Europa League?
“Andrà rivisto qualcosa sicuramente perché si rischia di arrivare a partite decisive in difficoltà”.
Che avversario è il Panathinaikos?
“Una squadra molto organizzata, che sa stare bene in campo. Anche loro, come noi, hanno qualche problema di organico. Certamente proveremo a vincere, ma non mi preoccuperebbe giocare un turno in più”.
Le fa piacere ritrovare Benitez?
“Abbiamo un bel rapporto, ci siamo conosciuti nel tempo. È stato un allenatore vincente in tanti paesi”.
