Fabregas: “Gasp mi piace per il gioco e la mentalità. Dybala e Soulé? Forti come Nico Paz”

Le parole dell’allenatore del Como
Gian Piero Gasperini in panchina contro l'Inter all'Olimpico

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   18 Novembre 2025

Nell’edizione odierna del quotidiano lombardo ‘La Provincia di Como’, ha rilasciato un’intervista l’allenatore del Como Cesc Fabregas. Tra i vari temi affrontati, il tecnico spagnolo ha citato diverse figure giallorosse, tra tutte Gasperini e i talenti argentini Dybala e Soulé. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni.

Paz è forte, perché tira fuori il colpo dal cilindro. Fa cose pazzesche, non ingabbiate. Lui, Dybala, Soulé… ma anche un terzino come Dani Alves. Sono giocatori che fanno un colpo e tu puoi solo applaudire”.

Un pensiero sui tuoi colleghi?
Mi piace molto Italiano per il coraggio, Gasperini per il gioco e la mentalità, Chivu sta facendo molto bene. A Coverciano sono venuti a parlarci tanti allenatori, Di Francesco aveva detto cose interessanti”. 

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Stadio, possibile presentazione del progetto definitivo il 16 dicembre

    Giorni caldi per la Roma, sia sul campo che fuori. In questi giorni è infatti atteso nella Capitale Ryan Friedkin anche per parlare dello stadio che, salvo sorprese, avrà il progetto definitivo il 16 dicembre. Non è esclusa la presenza di Dan Friedkin. Lo riporta il Messaggero.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Nelle mani di Svilar

    Se la Roma guarda dall’alto del quarto posto, un merito enorme va a Svilar, autore dell’85.2% di salvataggi. La Roma, dati alla mano, avrebbe dovuto incassare quasi 14 gol; ne ha subiti invece 8. Inevitabile è che un profilo di questo tipo attiri le attenzioni delle grandi d’Europa. A Roma, però, nessuno vuole sentirne parlare. […]
    Redazione