El Shaarawy: “Dobbiamo puntare alla Champions. Questa è una squadra forte”

El Shaarawy contro il Viktoria Plzen

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   10 Gennaio 2026

Al termine della sfida contro il Sassuolo, ai microfoni di Dazn, ha rilasciato delle dichiarazioni l’esterno offensivo giallorosso Stephan El Shaarawy. Di seguito le sue parole.

In emergenza oggi con cinque Primavera aggregati, ma che partita, che crescita che ha avuto tutto nel secondo tempo, anche tu che sei entrato, gran partita. Dammi un po’ il tuo punto di vista e le tue sensazioni.
“Sì, subito grande spirito da parte di tutti, un ottimo atteggiamento nel cercare il gol, nel trovarlo e nel cercare anche il secondo, per cui è stata una bella serata, siamo contenti”.

Sul bel gol annullato e l’assist.
“È stata una bella giocata, sono contento per Mati anche perché sta facendo veramente una grande stagione e il gol arriverà, speriamo. Però dai, siamo contenti della vittoria”.

È casa tua e qui hai vissuto tantissime emozioni. Ti chiedo: in questa stagione, secondo te, la Roma dove può arrivare? Può continuare a rimanere nei piani alti, considerando che da un po’ non si gioca la Champions League da queste parti? E poi, anche personalmente, che momento stai vivendo?
“Beh, rispetto agli altri anni sicuramente c’è un po’ meno continuità e un po’ meno minutaggio, però l’obiettivo è sempre quello di entrare e fare il massimo per la squadra. È una squadra forte, una squadra che quest’anno sta facendo molto bene e che deve rimanere in alto, perché l’abbiamo dimostrato. Negli scontri diretti possiamo sicuramente fare meglio, però è una squadra che deve stare in alto e deve puntare alla Champions League sicuramente”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma-Sassuolo, Gasperini: “Non parlo di Raspadori. Dybala ha fatto vedere cose straordinarie”

    La Roma batte il Sassuolo 2-0 grazie ai gol di Koné e Soulè, iniziando nel migliore dei modi il girone di ritorno. Dopo il triplice fischio, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Di seguito le sue parole. Gasperini a DAZN Partita complessa, ma la squadra è cresciuta. Da […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Soulé: “Dobbiamo puntare in alto. Vittoria importante”

    Nel post partita di Roma-Sassuolo, conclusa 2-0 per i giallorossi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn uno dei marcatori, Matias Soulé. Di seguito le sue dichiarazioni. Oggi gol, assist, un gran bel secondo tempo, nonostante un primo tempo con diverse difficoltà. Mi spieghi il tuo punto di vista?“No, ovviamente era importantissimo vincere questa […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Numeri da top: Soulé come Yamal tra i migliori giovani d’Europa

    Un altro dato certifica la crescita di Matías Soulé tra i migliori giovani d’Europa. Tra i calciatori nati dal 2003 in poi, l’argentino è uno dei soli due – insieme a Lamine Yamal – ad aver partecipato ad almeno 10 gol in ciascuna delle ultime tre stagioni nei cinque principali campionati europei. Numeri da top […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Sassuolo, il dato spettatori: più di 60 mila giallorossi all’Olimpico

    L’Olimpico continua a spingere la Roma. In occasione della gara di campionato contro il Sassuolo, primo appuntamento casalingo del 2026, lo stadio ha fatto registrare un’affluenza significativa. Il dato ufficiale comunicato dal club parla di 60.713 spettatori presenti sugli spalti.
    Redazione