Distrutto il murales per De Falchi, l’autore Drugi: “Sono indignato, ecco cosa ho pensato”

Photo Credit: profilo Instagram Drugi

Pubblicato il:   24 Gennaio 2026

Nel pomeriggio di ieri Rione Monti aveva conosciuto una nuova splendida opera d’arte dedicata alla Roma e soprattutto a uno dei suoi indimendicati tifosi: Antonio De Falchi.

Il murales raffigurava il giovane mentre portava teneva uno dei tamburi che hanno caratterizzato il tifo giallorosso di una volta. Uno splendido omaggio nella settimana di Roma-Milan, con Antonio che perse la vita proprio per la violenza di alcuni ultrà rossoneri.

La mattinata di oggi è stata però caratterizzata da un brusco risveglio. L’omaggio è stato completamente deturpato, e il volto di De Falchi è stato reso irriconoscibile. L’autore Drugi ha commentato così l’accaduto ai nostri microfoni: “Ogni volta che creo un’opera so quello che può succedere, ma stavolta è diverso. È stata strappata sicuramente, la pioggia non lascia quel tipo di segni, addirittura in alcuni casi aiuta la stampa ad incollarsi ulteriormente.

È stato strappato all’altezza del volte, tagliato a più riprese. Sono indignato perché il mio lavoro andava oltre il calcio e oltre l’arte. Era un messaggio di ricordo per una persona scomparsa in un momento di estrema tristezza. È stato un attacco mirato. Ripeto, sono triste non per il tempo che ci ho dedicato ma per il messaggio che volevo portare. Lunedì tornerò sul luogo, e invito chiunque voglia venire con me a farlo. Sarà un bel modo di ricordare Antonio. A breve comunicherò punto di ritrovo e orario sul mio profilo Instagram.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Serie A, il Como ne fa 6 al Torino e si avvicina alla Roma

    Il sabato di Serie A comincia con la roboante vittoria del Como sul Torino. Al Sinigaglia, la squadra di Fabregas domina e supera i granata con il risultato di 6-0. Douvikas e Baturina indirizzano la partita dopo un quarto d’ora. Poi, il Como si è scatenato nella ripresa. Il rigore trasformato da Da Cunha, la […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Tel blindato da Frank: “Non faremo cessioni”

    La Roma cerca rinforzi in attacco e tra i profili presi in considerazione c’è quello di Mathys Tel. Il francese non sta trovando spazio al Tottenham, ma una sua partenza appare molto complicata. Alla luce, soprattutto, delle parole di Thomas Frank, tecnico degli Spurs, in conferenza stampa: “Non abbiamo cessioni in programma. Abbiamo abbastanza calciatori […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Sugamele vicino al Cagliari

    Alessandro Sugamele, attaccante classe 2007 della Roma Primavera, è molto vicino a trasferirsi al Cagliari. Come riporta Gazzetta Regionale, sarà un’operazione a titolo definitivo con i giallorossi che manterranno una percentuale sulla futura rivendita. Come appreso dalla nostra redazione, il costo del trasferimento, premi inclusi, si avvicinerà al milione di euro.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Allegri: “Gasperini sta facendo un ottimo lavoro, ci giochiamo il nostro obiettivo stagionale”

    Alla vigilia di Roma-Milan ha parlato Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri. Ecco le sue parole in conferenza stampa. Sulla visita della proprietà e sulla partita di domani. “La visita della proprietà ha fatto molto piacere a tutti. È un momento molto importante della stagione perché ci giochiamo il nostro obiettivo stagionale. È stata una visita […]
    Redazione