Cremonese-Roma, l’ultima volta allo Zini fu un disastro: Mourinho espulso

José Mourinho, Roma

Instagram: As Roma

Pubblicato il:   21 Novembre 2025

A distanza di due anni dall’ultima volta, la Roma torna allo Zini domenica per affrontare la Cremonese con l’obiettivo di mantenere la testa della classifica. L’ultimo precedente, lontano dall’Olimpico, risale al 28 febbraio 2023, quando sulla panchina giallorossa sedeva Josè Mourinho. Il club capitolino fu sconfitto per 2-1, regalando alla squadra grigiorossa la prima vittoria stagionale in Serie A.

A segnare, per la Cremonese, furono Tsadjout e Ciofani su rigore: in mezzo la rete inutile di Spinazzola. Da registrare, inoltre, l’espulsione di Mourinho per proteste. Fu una sconfitta pesante per la Roma, che fallì l’aggancio all’Inter al secondo posto in classifica e scivolò addirittura in quinta posizione.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Fenerbahce, per l’attacco spunta Dovbyk

    Il Fenerbahce è alla ricerca di una punta e, per questo, guarda alla Serie A. Tra i nomi in lista, infatti, ci sarebbe quello di Artem Dovbyk. Ma non è il solo: il sogno sarebbe Francesco Pio Esposito, che l’Inter però considera incedibile. Oltre a loro, anche Gianluca Scamacca. Lo riporta calciomercato.it.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Nancy: “Studio Gasp da anni”

    Il Celtic si prepara alla sfida con la Roma, spinta dal proprio pubblico. Alla vigilia ha parlato Wilfred Nancy, neo allenatore dei biancoverdi, che si esprime così su Gasperini: “Lo rispetto molto e sono emozionato da questa sfida: il suo stile lo studio da anni”.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Delgado: “Dybala al Boca? Speriamo di poter fare lo sforzo necessario”

    Marcelo Delgado, dirigente del Boca Juniors, ha parlato di mercato e in particolare di Paulo Dybala, in scadenza di contratto nel 2026. A Radio La Red ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: “Speriamo di poter fare uno sforzo necessario, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno la possibilità. L’unica cosa che so è che […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Rui Patricio annuncia il ritiro dal calcio giocato

    A 37 anni e dopo aver difeso tante porte d’Europa, Roma compresa, Rui Patricio annuncia l’addio al calcio giocato. Ad annunciarlo, sui propri profili social, la Federazione di calcio portoghese. Con la nazionale lusitana ha vinto da titolare l’Europeo nel 2016. Con i giallorossi, invece, ha collezionato 129 presenze tra il 2021 e il 2024, […]
    Redazione