Il Bologna ha conquistato l’accesso ai quarti di finale, superando il Parma al Dall’Ara. La vittoria è arrivata al termine di una gara combattuta, che ha visto i rossoblù faticare contro una squadra che ha saputo imporre il proprio gioco.
A sorpresa, sono stati gli ospiti a sbloccare il risultato al 13′ minuto, grazie alla rete messa a segno da Benedyczak per la squadra di Cuesta. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato solo poco prima dell’intervallo, al 39′, con Rowe che ha riportato il punteggio sull’1-1 con cui le squadre sono rientrate negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, il Parma ha avuto l’opportunità per tornare in vantaggio al 69‘, quando il tiro di Lovik è uscito di pochissimo a lato. Un minuto dopo, al 70‘, Italiano ha mandato in campo Castro, una mossa che si è rivelata decisiva. È stato proprio l’attaccante argentino, all’89’ minuto, a trovare il gol che ha deciso l’incontro, deviando in rete un preciso cross di Holm e fissando il risultato sul 2-1 finale.
Il Bologna vola così ai quarti di finale di Coppa Italia, dove affronterà la vincente della sfida tra Lazio e Milan, in programma questa sera alle 21:00 all’Olimpico.
