Carrasco, la Roma ci pensa: garantisce Hermoso

Pubblicato il:   22 Gennaio 2026

Malen, Robinio Vaz e, adesso, il tanto desiderato attaccante di piede destro che possa giocare a sinistra. E il nome che torna alla ribalta in queste ultime ore è quello di Yannick Ferreira Carrasco dell’Al-Shabab. Una soluzione non nuova, come anticipato da romasport.eu. La novità, però, è rappresentata dal gradimento sempre più crescente di Gasperini – poco convinto in una fase iniziale – grazie anche all’insistenza di Hermoso.

Carrasco si propone

Il Mondiale affascina chiunque. E Carrasco, all’età di 32 anni, vuole vivere ancora l’emozione di rappresentare il proprio paese in un appuntamento così importante. La concorrenza è ampia, le soluzioni al Rudi Garcia, CT del Belgio, non mancano. Giocare in Arabia Saudita, all’Al-Shabab, rischia di ridurre la possibilità di strappare una convocazione.

E, allora, Carrasco inizia a guardarsi intorno e individua nella Roma la squadra con la quale, in sei mesi, può conquistare il Mondiale. Anche perché nel club giallorosso c’è Claudio Ranieri, che ha allenato l’esterno belga ai tempi del Monaco.

La posizione di gasperini e il ruolo di hermoso

Quando il nome di Carrasco arriva alle orecchie di Gasperini, il tecnico giallorosso esprime le prime perplessità. Sull’età, non essendo più giovanissimo, ma anche sulle condizioni del belga, che dal 2023 milita nel campionato arabo, dove il livello e i ritmi sono distanti dalle leghe europee.

È qui che entra in gioco Hermoso. Il difensore giallorosso conosce bene Carrasco, avendo condiviso con lui l’esperienza all’Atletico Madrid, e suggerisce all’allenatore piemontese di studiare più nel dettaglio il belga. Gasperini inizia a convincersi, il classe 1993 ha quelle caratteristiche che mancano alla Roma. Carrasco, dunque, è un profilo da monitorare da qui alla fine del mercato di gennaio.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Si sblocca la situazione Baldanzi-Genoa

    Si sblocca il trasferimento di Tommaso Baldanzi al Genoa. La chiave, come riporta Gianluca Di Marzio, è Lorenzo Venturino, classe 2006 che può approdare in giallorosso. L’agente del giocatore è a Trigoria per discutere il suo passaggio nella Capitale.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Stoccarda, le info per chi sarà all’Olimpico

    Stasera alle 21:00 è in programma Roma-Stoccarda, gara valevole per la 7a giornata di League Phase dell’Europa League. Ecco le informazioni, direttamente dal club giallorosso, per chi andrà all’Olimpico a vedere la partita. COSA C’è DA SAPERE I cancelli apriranno alle 18:30: il consiglio è sempre quello di arrivare almeno 90 minuti prima del fischio […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Calciomercato Roma, ipotesi Moller Wolfe per la fascia sinistra

    Gasperini chiede rinforzi per la corsia di sinistra. Non solo per il reparto offensivo, ma anche un laterale che occupi la fascia lasciata libera da Angelino. Tsimikas ha convinto poco e potrebbe salutare la Roma già a gennaio. Tra i profili presi in considerazione, secondo quanto raccolto dalla redazione di romasport.eu, c’è anche David Moller […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Rischio incidenti, mille tifosi tedeschi senza biglietto

    Tensione alta su due fronti. La sfida di stasera tra Roma e Stoccarda avrà gli occhi spalancati di Questura, Viminale e Uefa prima, durante e dopo la partita. In primis, per l’allerta nei confronti degli ultrà tedeschi che già da ieri pomeriggio hanno iniziato a invadere la Capitale. I 3500 tagliandi messi a loro disposizione sono infatti terminati nel giro di pochi minuti. Inoltre, sono previsti circa […]
    Redazione