Capello: “Gasperini sta togliendo la romanità dalla testa della Roma”

Photo Credit: Steindy (talk)

Pubblicato il:   18 Dicembre 2025

Un passato da giocatore e da allenatore in entrambe le squadre. E chi, allora, meglio di Fabio Capello può capire cosa significhi Juventus-Roma. L’ex allenatore, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato della gara di sabato all’Allianz Stadium.

Chi si gioca di più sabato?

“La Juventus, almeno a livello di classifica. Ma è un bel testa anche per la Roma: vincere all’Allianz Stadium darebbe ancora più slancio alla squadra di Gasperini”.

Spalletti come può sorprendere Gasperini?

“Se le due squadre giocheranno a ritmi alti, come mi aspetto dopo quello che hanno mostrato nell’ultimo turno di campionato, saranno ancora di più i duelli e i dettagli a fare la differenza. Le fiammate di Yildiz e i dribbling di Conceiçao possono spostare gli equilibri”.

E Gasperini come può far male alla Juventus?

“Wesley sfreccia, tanto a destra quanto a sinistra: può essere la chiave della Roma per aprire la Juventus. Ma l’uomo in più di Gasp resta lo stesso”.

Chi?

“Svilar. È il miglior portiere del campionato”

Che voto darebbe a Gasperini finora?

“Prima del Como era da 6.5, adesso da 7. Apprezzo la voglia e la capacità di Gasperini di togliere la romanità dalla testa della Roma, un po’ come avevo fatto io in passato”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Florenzi: “Ho la Roma nel cuore, Gasperini può fare bene”

    L’ex capitano della Roma Alessandro Florenzi ha rilasciato un’intervista alle colonne de La Stampa, in cui ci sono alcuni passaggi sulla sua ex squadra. Ecco le sue parole: Su Sky commenterà Juve-Roma. Partita che pare fatta a posta per lei: il suo ex tecnico Spalletti contro la sua Roma.“Big match da tripla. Questo mio nuovo […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Calciomercato Roma, il Verona non molla: Zanetti vuole Baldanzi

    A gennaio potrebbero riaprirsi alcune piste percorse nel calciomercato estivo. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, il Verona è ancora interessato a Baldanzi. Il giocatore giallorosso ha già lavorato all’Empoli con Zanetti, il quale lo riabbraccerebbe volentieri. Il numero 35 della Roma era ad un passo dal trasferimento al Verona in estate, prima […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Rosella Sensi spegne le candeline, gli auguri della Roma – FOTO

    Presidente della Roma dal 2008 al 2011, Rosella Sensi festeggia oggi il suo compleanno. Anche il club giallorosso, attraverso i propri canali ufficiali, ha voluto inviare i propri auguri.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Romano, sospiro di sollievo: escluse lesioni

    Sperava nella convocazione con il Como lunedì scorso, ma un risentimento muscolare lo ha fermato. Un piccolo problema per Romano, costretto a sottoporsi agli esami strumentali, da cui però non sono emerse lesioni. Nei prossimi giorni, il giovane centrocampista giallorosso tornare a disposizione e Gasperini potrà aggregarlo in prima squadra.
    Redazione