La FIGC ha pubblicato il Bilancio Integrato. I dati presentati da questo, confermano il ruolo giocato dalla Federazione e il suo percorso sempre più orientato verso la dimensione di vera e propria impresa sociale. Il calcio è quindi uno strumento per accompagnare e sostenere la tutela e la valorizzazione del benessere della nostra Comunità nazionale. “Lavoriamo per un calcio capace di produrre valore duraturo per la comunità. Vogliamo che il calcio diventi un vero e proprio motore di cambiamento”, le parole del Presidente Gravina.
La Federazione si pone quindi degli obiettivi da raggiungere entro il 2030. Obiettivi che toccano temi come l’antirazzismo, la tutela e il benessere dei minori, l’uguaglianza e l’inclusione, il calcio per tutte le abilità, la salute e il benessere, il sostegno ai rifugiati, l’emergenza e i diritti, l’economia circolare, l’emergenza climatica e la sostenibilità degli eventi, così come la sostenibilità delle infrastrutture.
L’attività della FIGC è contraddistinta da un progressivo allargamento degli obiettivi strategici e delle attività. A questo si deve necessariamente aggiungere un programma di investimenti virtuosi a medio-lungo termine.
