Bailey, torna a parlare il padre: “È il tipo di giocatore che influenza le partite, Massara conosce il suo valore”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   14 Gennaio 2026

Il ritorno in campo di Leon Bailey nel match di Coppa Italia contro il Torino non è passato inosservato, soprattutto agli occhi del padre e agente del calciatore, Craig Butler. Attraverso un lungo messaggio su Instagram, Butler ha voluto sottolineare la forza mentale dell’esterno giamaicano: “Leon Bailey è andato alla Roma. Ha subito molti infortuni, come molte grandi ali esplosive nella storia del calcio, ad esempio Arjen Robben. Eppure il leone e la fenice che sono in lui non sono mai stati calpestati o abbattuti. Ha giocato contro il Torino fuori dalla sua posizione di ala, giocando come attaccante, eppure ha trovato il modo di mettersi in luce, segnando un assist per la sua squadra”.

Ha poi aggiunto: “È il tipo di giocatore che influenza le partite. Se gli viene permesso di esprimere la sua creatività, crea occasioni e segna gol, e molte volte fa la differenza. L’Aston Villa non è mai arrivata tra le prime quattro o in Champions League in oltre 40 anni, fino a quando Leon Bailey non è arrivato al club. Oggi hanno di nuovo un pedigree

Leon è ora in prestito alla Roma. Nella sua prima partita da titolare dopo essere stato messo da parte, ha fornito un assist. Frederic Massara conosce la qualità di Leon. Ama i tifosi e la sua famiglia e noi lo ameremo sempre“. E, per concludere: “Continua così, Leon, perché qualsiasi club che ti dimostri amore e apprezzamento otterrà sempre risultati da te. Cuore di leone!” .

Categorie:   News
Tags:   Bailey

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Robinio Vaz, visite mediche superate: nel pomeriggio la firma sul contratto

    Robinio Vaz, primo acquisto del mercato invernale giallorosso, ha superato le visite mediche. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, il francese firmerà il contratto con la Roma nel pomeriggio. Quanto al numero di maglia, dovrebbe indossare la 78.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Baldanzi-Genoa, trattativa ai dettagli finali: manca il via libera della Roma

    Tommaso Baldanzi è vicinissimo a vestire la maglia del Genoa. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la trattativa è in fase di definizione: i due club stanno limando gli ultimissimi dettagli. Accordo verbale sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Manca solo l’ultimo via libera della Roma.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Accordo raggiunto con Malen: alle 21 atterra a Roma

    Tutto fatto per il secondo acquisto giallorosso: Donyell Malen sarà un nuovo giocatore della Roma. Intesa raggiunta con l’Aston Villa sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro più 25 milioni di obbligo condizionato in caso di qualificazione alle coppe europee. Secondo quanto riporta Peppe Lomonaco ai microfoni di Radio Manà Manà […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Serie A, anticipi e posticipi della 23a e 24a giornata: Roma il lunedì sera

    La Lega Serie A ha diramato anticipi e posticipi della 23a e 24a giornata di campionato. La Roma, in entrambe le occasioni, giocherà il lunedì alle 20:45: contro l’Udinese, gara in programma il 2 Febbraio, e contro il Cagliari, in programma il 9 Febbraio.
    Redazione