Il ritorno in campo di Leon Bailey nel match di Coppa Italia contro il Torino non è passato inosservato, soprattutto agli occhi del padre e agente del calciatore, Craig Butler. Attraverso un lungo messaggio su Instagram, Butler ha voluto sottolineare la forza mentale dell’esterno giamaicano: “Leon Bailey è andato alla Roma. Ha subito molti infortuni, come molte grandi ali esplosive nella storia del calcio, ad esempio Arjen Robben. Eppure il leone e la fenice che sono in lui non sono mai stati calpestati o abbattuti. Ha giocato contro il Torino fuori dalla sua posizione di ala, giocando come attaccante, eppure ha trovato il modo di mettersi in luce, segnando un assist per la sua squadra”.
Ha poi aggiunto: “È il tipo di giocatore che influenza le partite. Se gli viene permesso di esprimere la sua creatività, crea occasioni e segna gol, e molte volte fa la differenza. L’Aston Villa non è mai arrivata tra le prime quattro o in Champions League in oltre 40 anni, fino a quando Leon Bailey non è arrivato al club. Oggi hanno di nuovo un pedigree“
“Leon è ora in prestito alla Roma. Nella sua prima partita da titolare dopo essere stato messo da parte, ha fornito un assist. Frederic Massara conosce la qualità di Leon. Ama i tifosi e la sua famiglia e noi lo ameremo sempre“. E, per concludere: “Continua così, Leon, perché qualsiasi club che ti dimostri amore e apprezzamento otterrà sempre risultati da te. Cuore di leone!” .
