Allegri: “Gasperini sta facendo un ottimo lavoro, ci giochiamo il nostro obiettivo stagionale”

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   24 Gennaio 2026

Alla vigilia di Roma-Milan ha parlato Massimiliano Allegri, tecnico dei rossoneri. Ecco le sue parole in conferenza stampa.

Sulla visita della proprietà e sulla partita di domani.

“La visita della proprietà ha fatto molto piacere a tutti. È un momento molto importante della stagione perché ci giochiamo il nostro obiettivo stagionale. È stata una visita gradita, abbiamo fatto una bella chiacchierata. Domani affronteremo una squadra che sta lottando con noi, e Gasperini sta facendo un ottimo lavoro, e la Roma lo rispecchia, perché è brava sia nella fase offensiva sia in quella difensiva”.

Sugli infortunati.

“Oggi faremo l’ultimo allenamento, ma Saelemaekers stava molto meglio ieri e oggi valuterò se farlo partire dall’inizio. Gimenez sarà una risorsa importante per il finale di stagione”.

Su Leao:

“Leao ha un’infiammazione all’adduttore ma ci gioca sopra è sta facendo bene. Lui è cresciuto ma deve crescere ancora; è difficile che un giocatore di talento sia costante per 90′”.

Più sorpresa la Roma o il Milan?

“La Roma non è una sorpresa: sapevo che con Gasperini l’avremmo trovata lì”.

La Roma è cambiata rispetto all’andata?

“Per giocatori sì, in termini di aggressività no. All’andata giocarono senza centravanti, domani per noi sarà diverso a livello difensivo”.

Dybala?

“Ho avuto il piacere e la fortuna di allenarlo, quando è arrivato con me era un bambino. Tecnica straordinaria, molto intelligente in campo. Con Malen può trarre vantaggi”.

Categorie:   News
Tags:   Roma-Milan

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Distrutto il murales per De Falchi, l’autore Drugi: “Sono indignato, ecco cosa ho pensato”

    Nel pomeriggio di ieri Rione Monti aveva conosciuto una nuova splendida opera d’arte dedicata alla Roma e soprattutto a uno dei suoi indimendicati tifosi: Antonio De Falchi. Il murales raffigurava il giovane mentre portava teneva uno dei tamburi che hanno caratterizzato il tifo giallorosso di una volta. Uno splendido omaggio nella settimana di Roma-Milan, con […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Sugamele vicino al Cagliari

    Alessandro Sugamele, attaccante classe 2007 della Roma Primavera, è molto vicino a trasferirsi al Cagliari. Come riporta Gazzetta Regionale, sarà un’operazione a titolo definitivo con i giallorossi che manterranno una percentuale sulla futura rivendita. Come appreso dalla nostra redazione, il costo del trasferimento, premi inclusi, si avvicinerà al milione di euro.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Australian Open, Sinner vince il terzo turno e spunta… la bandiera della Roma! – FOTO

    I tifosi della Roma sono veramente ovunque, anche in Australia. Nel corso della notte italiana, Jannik Sinner ha strappato il pass per gli ottavi di finale del primo Slam dell’anno solare 2026. Un match infinito, con il campione azzurro che stava per soccombere a causa dei crampi, ma che è riuscito a risollevarsi in extremis […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    In avanti la pista El Mala

    La Roma cerca un esterno offensivo di piede destro. Complicata la trattativa per Tel del Tottenham, torna viva la pista El Mala del Colonia. Se non sarà possibile centrare gli obiettivi principali, l’allenatore darà l’ok per Carrasco, il quale ha già dato il suo gradimento. Lo riporta il Corriere della Sera.
    Redazione