Regalo per i tifosi della Roma: dopo mezzo secolo, l’inno che precede le partite casalinghe della squadra torna su vinile, con una traccia direttamente dall’Olimpico, e in formato digitale. Di seguito il comunicato ufficiale:
“È passato mezzo secolo, ma “Roma (non si discute, si ama)” conserva intatta la sua magia, arricchita dal contributo che da alcune stagioni le dona il pubblico dello Stadio Olimpico cantandola a cappella fino al fischio d’inizio. Per festeggiare questo traguardo dalla prima pubblicazione del 1975, la canzone torna eccezionalmente su vinile in due formati grazie alla disponibilità di Antonello Venditti, autore del brano insieme a Giampiero Scalamogna, Sergio Bardotti e Franco Latini.
Oltre alla riedizione del classico 45 giri è stata prodotta anche un’edizione limitata a forma di Lupetto di Gratton, stampata in 1975 copie numerate, come l’anno di uscita. Il lato A del disco contiene la versione studio originale cantata da Antonello Venditti con il coro dei giocatori della Roma 1974/75 e della Schola Cantorum. Sul lato B, l’attesissima traccia inedita con la versione live registrata in occasione di Roma-Milan del 18 maggio 2025, record assoluto di presenze all’Olimpico con 68.143 spettatori.
Il nuovo 45 giri è in vendita dal 5 dicembre in esclusiva negli AS Roma Store e sullo store online, ma per consentire a tutti di godere della magia di questa nuova edizione, Sony Music Italy ha deciso di rilasciare per la prima volta il brano nelle due versioni anche su tutte le piattaforme digitali, con l’aggiunta di un videoclip ufficiale che celebra gli ultimi 50 anni di storia giallorossa
scanditi dalle note del brano in versione live.”
Sui propri profili social la squadra giallorossa ha comunicato inoltre che il vinile sarà disponibile in due versione: una standard e una in versione limitata.