La terza sosta per le nazionali è andata in archivio e, adesso, la Roma vuole chiudere nel migliore dei modi il 2025. La squadra di Gasperini è attesa da otto partite fino a Capodanno, sei in campionato e due in Europa League. Si parte domenica con la sfida sul campo della Cremonese, poi l’impegno europeo con il Celtic giovedì e lo scontro diretto con il Napoli in programma all’Olimpico il 30 novembre.

Dopo la sfida con gli uomini di Conte, Gasperini avrà una settimana a disposizione per preparare la partita di Cagliari (7 dicembre). L’ultimo appuntamento europeo – giovedì 11 dicembre – sarà a Glasgow contro il Celtic. Poi, le tre partite con il Como (15 dicembre), a Torino con la Juventus (20 dicembre) con il Genoa (29 dicembre), nel giorno del ritorno di De Rossi all’Olimpico.
La Roma ha risalito la classifica in Europa League con la vittoria sul campo dei Rangers e cercherà, negli ultimi due impegni dell’anno, di assicurarsi quantomeno l’accesso ai play off. In campionato, invece, l’obiettivo di Gasperini è cercare di restare il più in alto possibile in classifica, in attesa dei rinforzi del mercato di gennaio.
