Numeri da top: Soulé come Yamal tra i migliori giovani d’Europa

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   10 Gennaio 2026

Un altro dato certifica la crescita di Matías Soulé tra i migliori giovani d’Europa. Tra i calciatori nati dal 2003 in poi, l’argentino è uno dei soli due – insieme a Lamine Yamal – ad aver partecipato ad almeno 10 gol in ciascuna delle ultime tre stagioni nei cinque principali campionati europei.

Numeri da top assoluto: 6 reti e 4 assist nell’ultimo ciclo, una continuità che lo colloca in una ristrettissima élite generazionale. Un segnale forte del peso crescente di Soulé nel panorama europeo. Lo riporta il portale specializzato OptaPaolo.

Categorie:   News
Tags:   Matias Soulé

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Mercato, spunta Malen per l’attacco

    Spunta un nome nuovo per l’attacco della Roma: secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà di Sportitalia, Donyell Malen può lasciare l’Aston Villa. Tra le squadre interessate al calciatore ci sarebbe anche la Roma.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, bloccata al momento la partenza di Baldanzi

    Il reparto offensivo della Roma è un rebus ancora da risolvere dato che, secondo Matteo Moretto di Marca, la vicenda Raspadori influenza al momento anche il futuro di Baldanzi. La Fiorentina rimane la squadra più vicina al calciatore, ma sul giocatore c’è anche il Genoa. Nonostante le tante manifestazioni di interesse, la Roma non dà ancora il […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, il Tottenham rifiuta l’offerta per Dragusin

    C’è un intoppo per quanto riguarda la pista Radu Dragusin: secondo quanto riferito dal Daily Mail la dirigenza del Tottenham avrebbe rifiutato la proposta di prestito fatta dalla Roma per avere il centrale rumeno, su cui peraltro c’è l’interesse anche di altri club.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Serie A, il Parma batte il Lecce in rimonta

    Il Parma batte un colpo pesante in ottica salvezza battendo il Lecce in rimonta. I salentini passano in vantaggio già al primo minuto di orologio con Stulic, salvo poi farsi sorpassare con un autogol di Gabriel e una rete di Pellegrino. I ducali finiscono anche la gara in superiorità numerica a causa delle espulsione di […]
    Redazione