Massara: “La trattativa Raspadori è in via di definzione”

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   10 Gennaio 2026

Il Direttore sportivo Ricky Massara ha parlato ai microfoni di DAZN prima di RomaSassuolo. Ecco le sue parole:

Quanto manca per Raspadori?
È una trattativa che esiste, penso che comunque sia in via di definizione in un senso o nell’altro in tempi adesso piuttosto rapidi. È plausibile che domani possa essere il giorno in cui avremo molto più chiaro tutto lo scenario“.

Siete allineati sulle strategie?
Ma certamente, è sempre bello quando la proprietà è presente a Roma, ma devo dire che il sostegno e il confronto con la proprietà è quotidiano, quindi sentiamo una vicinanza continua in questo senso. Dopodiché siamo assolutamente uniti, abbiamo un unico obiettivo, quello di far crescere questa squadra, di far crescere la società e insomma siamo tutti allineati in questo senso. Quindi siamo molto contenti“.

Anche con Gasperini?
Ma certo, c’è un confronto costante che fa parte del nostro mestiere, c’è una dialettica che è tutta protesa a poter fare il bene di questa squadra e a portare tutti i miglioramenti possibili“.

Ma quanto è concreto Robinio Vaz?
Sembra un grande talento, però sembra una cosa in questo momento abbastanza improbabile, perché comunque non credo che il Marsiglia se ne voglia privare e comunque nel caso non ci sembra una cosa pensabile“.

Più probabile Zirkzee oppure bisogna aspettare anche per lui lo United?
Per quanto riguarda Zirkzee, in questo momento lo United ha chiuso completamente ogni discussione di mercato, perché con il cambio di allenatore non vogliono avere dei movimenti, quindi in questo momento mi pare assai improbabile che possano cambiare idea“.

Ferguson rimane alla Roma oppure no?
Ci dà una grande mano, sta crescendo, è un ragazzo del 2004 che è arrivato quattro mesi fa, è un nuovo campionato. La sua crescita è costante e ci sta dando veramente un grande contributo adesso. Siamo contenti di quello che sta facendo, quindi siamo felici di vederlo in campo stasera“.

Per tutta la stagione?
Questa, è una cosa che auspichiamo di sì. Poi vediamo come andiamo avanti“.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Serie A, il Parma batte il Lecce in rimonta

    Il Parma batte un colpo pesante in ottica salvezza battendo il Lecce in rimonta. I salentini passano in vantaggio già al primo minuto di orologio con Stulic, salvo poi farsi sorpassare con un autogol di Gabriel e una rete di Pellegrino. I ducali finiscono anche la gara in superiorità numerica a causa delle espulsione di […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    El Shaarawy, il Genoa riavvolge il nastro

    Il Genoa sta accarezzando l’idea di riportare a casa uno dei figli del prolifico vivaio rossoblù. Quel Stephan El Shaarawy, cresciuto e lanciato dal Grifone – e da Gasperini – proprio 15 anni fa. Il Faraone è in scadenza di contratto il prossimo giugno e la Roma temporeggia sul rinnovo. Dalla Liguria è già partita […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dragusin, si tratta con il Tottenham

    La Roma ha capito di diversi rinforzare anche in difesa. Ecco spiegato l’assalto a Dragusin. Massara sta cercando di prendere il centrale rumeno in forza al Tottenham con la formula del pagherò, dunque un prestito con diritto di riscatto. Gli Spurs vorrebbe invece monetizzare subito e chiedono 25 milioni, cifra ritenuta eccessiva. L’affare potrebbe però […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Raspadori oggi o mai più, si lavora per Vaz

    Oggi o mai più. Oltre non si andrà, anche perché la Roma ha aspettato anche troppo. Entro questa sera la Roma si aspetta una risposta da Raspadori, con un buon carico di fiducia che possa essere positiva. In caso contrario, la Roma virerà altrove. Per Vaz, Roma e Marsiglia ne stanno parlando: il giocatore non […]
    Redazione