Volpato: “Dybala è uno dei più forti del campionato”

Credit: Volpato Instagram

Pubblicato il:   10 Gennaio 2026

Alla vigilia della sfida contro la Roma, Cristian Volpato ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del Sassuolo. Ecco le sue parole: “Finora è stata una stagione positiva. Siamo un bel gruppo e dobbiamo continuare così“.

Sul suo impiego crescente.
Tutti i giocatori vogliono giocare sempre, io sto trovando più spazio, ma devo continuare a lavorare e tenere i piedi per terra“.

Sui suoi primi calci al pallone.
Da bambino segnai 25 reti in una partita col mio club locale, a fine partita venne una persona a chiedermi di trasferirmi a Sydney per giocare. Lì è iniziato tutto“.

Su Totti suo agente.
Un giorno arriva Francesco all’hotel di mia madre e le chiede di prendermi come tesserato. Lei tremava… Quando io l’ho saputo, sono rimasto contentissimo. Ho firmato subito“.

Sul suo ex allenatore Mourinho.
Ero sotto shock, mi allenavo veramente forte quando c’era lui. Ricordo che, appena qualche ora dopo essere stato annunciato, venne a vedere una partita della Primavera“.

Su Dybala.
Paulo è una persona straordinaria, molto umile. Per me è uno dei più forti che ha giocato in questo campionato, sono contento di aver giocato e aver imparato da lui a Roma“.

Su Matic.
 “Matic è come un fratello grande che mi aiuta sempre. Ero felicissimo quando è arrivato al Sassuolo, sapevo cosa può dare a me e alla squadra“.

Sul prosieguo della stagione.
Dobbiamo ricordare da dove arriviamo, ma anche sapere quanto siamo forti. Abbiamo lasciato per strada tanti punti, lo sappiamo tutti, ora è arrivato il tempo di fare le nostre partite“.

Sulla prossima sfida di campionato.
Sappiamo quanto è difficile giocare contro la Roma all’Olimpico. Là i tifosi sono di un altro livello, sono come un 12° uomo in campo“.

Su cosa l’ha convinto a scegliere il Sassuolo.
Tutti i giocatori che sono passati da qua… Come crescono i giovani e come li valorizzano, è un ambiente ideale per me“.

Sul suo ruolo preferito.
Mi piace giocare trequartista, ma va bene anche ala. Basta stare in campo (ride, ndr)“.

Categorie:   News
Tags:   Roma-Sassuolo

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Le motivazioni dietro il temporeggiamento di Raspadori

    Doveva essere la giornata decisiva per il trasferimento di Raspadori dall’Atletico Madrid alla Roma ma al momento ancora non è arrivata la comunicazione di una decisione definitiva da parte del giocatore, che continua a non rispondere all’offerta giallorossa. Secondo quanto raccolto dalla redazione di romasport.eu trovano ulteriori conferme le indiscrezioni del portale spagnolo AS con […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Torna alla vittoria la Lazio: Verona battuto 0-1

    Torna alla vittoria la Lazio di Maurizio Sarri che, dopo aver pareggiato 2-2 con la Fiorentina nel turno infrasettimanale, batte con il punteggio di 0-1 l’Hellas Verona grazie all’autogol dell’ex Roma Nelsson al minuto 79 e si porta a 28 punti in classifica, scavalcando così il Bologna.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Sondaggio concreto per Fortini

    Secondo quanto riportato da Marco Conterio di Tuttomercatoweb sul proprio profilo X la Roma starebbe monitorando Niccolò Fortini, difensore classe 2006 della Fiorentina e della nazionale Under-21 italiana. Il giovane difensore, in scadenza nel 2027, per il momento non ha intenzione di rinnovare con la Viola e i giallorossi sono pronti ad offrire circa 10 […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dalla Spagna: Raspadori aspetta il Napoli

    Doveva essere la giornata della risposta ma da Raspadori ancora non è arrivata la comunicazione di una decisione definitiva. Stamattina il centravanti colchonero si è allenato con l’Atletico Madrid e non ha ancora comunicato alla società la scelta finale su un possibile trasferimento in giallorosso. Secondo quanto riportato da AS, Raspadori ha messo in standby […]
    Redazione