LA GIORNATA – Raspadori si avvicina, Bove verso la rescissione. Gasperini “Wesley non ci sarà”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   9 Gennaio 2026

La Roma si appresta a tornare in campo allo Stadio Olimpico per la sfida contro il Sassuolo, valida per la ventesima giornata di Serie A.

Gian Piero Gasperini, intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato l’importanza della presenza della proprietà a Trigoria: un segnale della volontà della famiglia Friedkin di gestire direttamente la situazione in un momento cruciale della stagione.

Tuttavia, il tecnico deve fare i conti con un’emergenza in infermeria. Per il match di domani pomeriggio sono stati confermati i forfait di Dovbyk e Wesley, quest’ultimo fermato da una forte influenza. A queste assenze si aggiungono quelle degli infortunati Pellegrini, Baldanzi, Gollini e Bailey, oltre a Bryan Cristante, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

Sul fronte del mercato, il nome caldo per l’attacco resta quello di Giacomo Raspadori: l’accordo con l’atleta sembra ormai definito e si attente per domani la decisione finale. Contemporaneamente, si lavora per rinforzare il reparto arretrato con Radu Dragusin. Il centrale rumeno ha già dato il proprio gradimento al trasferimento nella Capitale e i contatti con il Tottenham si sono intensificati nelle ultime ore; la formula discussa è quella di un prestito con obbligo di riscatto condizionato.

In uscita, Edoardo Bove è prossimo alla rescissione del contratto con la Roma. Il centrocampista romano, impossibilitato a giocare in Italia per motivi medici, si prepara a iniziare una nuova avventura in Inghilterra, con il Watford che appare in vantaggio.

La direzione di gara della sfida contro i neroverdi è stata affidata a Matteo Marcenaro, con Maggioni al VAR. Per la Roma si tratterà del quinto precedente con il fischietto ligure.

Categorie:   News
Tags:   Bove, Gasperini, Wesley

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma-Sassuolo, Gasperini: “Non parlo di Raspadori. Dybala ha fatto vedere cose straordinarie”

    La Roma batte il Sassuolo 2-0 grazie ai gol di Koné e Soulè, iniziando nel migliore dei modi il girone di ritorno. Dopo il triplice fischio, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa. Di seguito le sue parole. Gasperini a DAZN Partita complessa, ma la squadra è cresciuta. Da […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    El Shaarawy: “Dobbiamo puntare alla Champions. Questa è una squadra forte”

    Al termine della sfida contro il Sassuolo, ai microfoni di Dazn, ha rilasciato delle dichiarazioni l’esterno offensivo giallorosso Stephan El Shaarawy. Di seguito le sue parole. In emergenza oggi con cinque Primavera aggregati, ma che partita, che crescita che ha avuto tutto nel secondo tempo, anche tu che sei entrato, gran partita. Dammi un po’ il […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Soulé: “Dobbiamo puntare in alto. Vittoria importante”

    Nel post partita di Roma-Sassuolo, conclusa 2-0 per i giallorossi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn uno dei marcatori, Matias Soulé. Di seguito le sue dichiarazioni. Oggi gol, assist, un gran bel secondo tempo, nonostante un primo tempo con diverse difficoltà. Mi spieghi il tuo punto di vista?“No, ovviamente era importantissimo vincere questa […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Numeri da top: Soulé come Yamal tra i migliori giovani d’Europa

    Un altro dato certifica la crescita di Matías Soulé tra i migliori giovani d’Europa. Tra i calciatori nati dal 2003 in poi, l’argentino è uno dei soli due – insieme a Lamine Yamal – ad aver partecipato ad almeno 10 gol in ciascuna delle ultime tre stagioni nei cinque principali campionati europei. Numeri da top […]
    Redazione