Linea Giallorossa – Di Caro: “Se prendi Gasperini lo devi assecondare”, Torri: “Con la stessa squadra Ranieri ha fatto 46 punti”

Pubblicato il:   4 Gennaio 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Dopo la rassegna stampa dei principali quotidiani elencata da Alessandro Santoro, dalle 10 alle 13 ci fanno compagnia Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro la partita di ieri. “La gara è condizionata da un errore arbitrale ma la squadra non ha giocato bene. In attacco la Roma è un cantiere aperto“, dice quest’ultimo. “Bisogna ripartire da gente che ha gli attributi. Koné quando si alza il livello, si perde. Ieri Rensch fa la peggior partita”. E sulla difesa:“L’assenza di Ndicka si fa sentire”. Una parola quindi su Dybala: “Gioca con il freno a mano tirato“.

Non solo questo ma anche il trend che vede la sconfitta per 1-0 ritornare – sono 6 su 7 in campionato: “Quando la Roma va sotto, manca personalità. Quando le cose vanno bene è più semplice, quando non vanno bene non c’è nessuno che si prende la squadra sulle spalle“, dice Rossomando. Quindi il tema mercato: “La sensazione è che debba essere fatto qualcosa a gennaio“.

Dalle 13 alle 16 ci tengono compagnia Giulio Cerza e Gabriele Turchetti. Con loro è ospite, proprio alle 13, Paolo Assogna di Sky Sport: “Ieri persi tanti duelli: il centrocampo dell’Atalanta andava più forte. Quando le partite salgono di livello, certi giocatori spariscono“.

C’è stato poi l’intervento di Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Ieri si sono riscritte le regole del gioco. Svilar sbaglia l’uscita ma Scalvini segna con la mano e mette le mani in faccia al portiere romanista. Il secondo gol è invece regolare ed è stato annullato senza motivo“.

Dalle 16 c’è lo spazio di Federico Nisii, che parla dell’attualità romanista: “Ci sono dei problemi. Non bisogna vedere solo la posizione ma anche la tendenza, e quella della Roma dal Napoli in poi è da squadra della parte destra“. Con lui c’è Piero Torri de La Repubblica: “Non è un attacco a Gasperini, ma con questa squadra Ranieri ha fatto 46 punti. La Roma sta diventando una sentenza, soprattutto negli scontri diretti“.

Alle 18 è intervenuto Andrea Di Caro de Il Corriere della Sera: “Bisogna intervenire e fare in fretta, se sposi il progetto Gasperini in qualche modo lo devi assecondare“.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Rossomando: “Andare in Champions una priorità”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Aprono il palinsesto Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro presente e futuro: “Andare in Champions è la priorità”. E sul mercato: “Vaz ha tutto per diventare forte: 25 milioni non li spendi per […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Malen, è fatta: a Roma nelle prossime ore

    Malen alla Roma, è fatta. Come riporta Fabrizio Romano sui propri social, l’accordo tra le parti è stato raggiunto e nelle prossime ore l’olandese metterà nero su bianco e si unirà alla corte di Gasperini. L’Aston Villa ha accettato un prestito oneroso di 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 25 in caso di […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Sabatini: “Ieri Svilar ha sbagliato”, Di Caro: “Malen viene a fare il centravanti”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Alle 9:00, in compagnia di Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando, è ospite Stefano Petrucci. Al centro l’ottavo di finale contro il Torino, ma anche il mercato. “Vaz non è solo un giovane ma è […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Il Bournemouth su Pisilli

    Secondo quanto ripotato da Marco Juric di Repubblica ai nostri microfoni nel consueto intervento delle ore 12 il Bournemouth ha chiesto informazioni su Niccolò Pisilli. Il centrocampista giallorosso piace molto a Tiago Pinto, attuale DS delle Cherries ed ex Roma, e può rappresentare un’opzione di mercato in questa finestra di mercato se il Bournemouth non […]
    Redazione