Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.
Ad aprire il palinsesto ci sono Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro, Roma-Genoa di ieri, partita vinta per 3-1 dai giallorossi. “Le ultime uscite di Ferguson sono positive: è un attaccante su cui si può lavorare”, dice quest’ultimo. Alle ore 9.00 è ospite Piero Torri: “Queste prestazioni la Roma le deve fare con le big. Quest’anno con loro le ha fatte a tratti”.
Dalle ore 10.00 alle 14.00 ci sono Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti: “Complessivamente una buona Roma, mi è piaciuta”, dice il primo. Alle 11.00 è ospite Matteo De Santis de La Stampa: “La Roma è forte ma incompleta. Ferguson fa una partita molto buona: ho visto un giocatore in palla, gol a parte”. E su Atalanta-Roma: “Confermerei i tre davanti. Non penso Bailey e Dovbyk possano avere una partita sulle gambe”.
Alle 13 c’è l’Angolo del Fuoriclasse con Riccardo Trevisani di SportMediaset: “La Roma ieri è stata molto brava, magari il Genoa si è trascinata il problema ma poi c’è la partita. I giallorossi sono stati attenti e hanno fatto una partita seria, se arrivano tutte le vittorie contro le piccole arrivano 76 punti”.
Lo spazio delle 14 è stato aperto da un commento di Stefano Petrucci: “Consiglio a chi fa allusioni sulla prestazione del Genoa un giro al centro d’igiene mentale. La Roma gioca un calcio che qui si è visto solo con Spalletti“. In presenza c’è anche Angelo Mangiante di Sky Sport che ha parlato della trattativa Raspadori: “Ha fatto capire di voler mantenere il posto in nazionale e gli agenti stanno lavorando. Va detto che trattare con Simeone non è facile“.
Alle 15.30 è intervenuto Filippo Biafora de Il Tempo: “De Rossi pensava prima al campo com’era giusto che fosse, poi è stato salutato dai suoi ex tifosi. Raspadori? Una normale trattativa con le sue tempistiche, sono state presentate due offerte, la prima delle quali rifiutata“.
Immancabile l’appuntamento delle 16 con Mimmo Ferretti: “Mi ha colpito che la squadra sia andata subito a salutare il suo ex allenatore, che è la certificazione del fatto che ci sono state raccontate tante bugie quando è stato esonerato“.
Lo spazio delle 17 condotto da Gabriele Conflitti, Piero Torri e Gabriele Turchetti viene aperto con un recap del 2025 da parte del cronista de La Repubblica: “La Roma ha una rosa importante, che se messa nelle mani giuste può fare più di quanto potrebbe“. Poi una suggestione di mercato: “Se la Roma va in Champions per me prova a prendere Ederson“.
Alle ore 18 in collegamento Andrea Di Caro del Corriere della Sera che si sofferma sul gesto di De Rossi a fine gara: “Daniele credo sia l’emblema del tifo romanista. Roma-Genoa è un binomio di club che porta sempre cose importanti. Venendo alla partita, è stata una passeggiata per la squadra di Gasperini che ha dominato dall’inizio. La differenza in campo è sembrata netta“.
