Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.
Dopo la rassegna stampa condotta da Gabriele Turchetti, in studio dalle 10 alle 14 Gabriele Conflitti, Matteo Cirulli e Piero Torri. Quest’ultimo: “Se la Roma dovesse concludere il girone d’andata a quota 35/36 punti sarebbe un girone d’andata positivo. Bisogna considerare che la Roma è andata oltre le aspettative. In qualche misura la partita contro il Genoa potrebbe essere uno spartiacque“.
Dalle 14 alle 17 ci sono Federico Nisii e Daniele Cecchetti. Il primo parla dell’assenza di Pellegrini: “C’era poco da essere ottimisti, la lesione di secondo grado ha tempi di recupero lunghi. Se consideriamo i precedenti della Roma e di Pellegrini si parla di storici ampi“. Il secondo si sofferma sulle parole di Gasperini: “Se facciamo fede a questo ci dovremo aspettare soluzioni diverse rispetto a Ferguson. Il Genoa con De Rossi ha inoltre trovato corsa e coraggio“.
Alle 14.30 è intervenuto Angelo Mangiante di Sky Sport: “Per Pellegrini si parla di minimo un mese e mezzo, questo cambia i piani di Gasperini perché ha una soluzione in meno. Ora la Roma deve accelerare sul mercato“.
Alle 16 è stato il turno di Mimmo Ferretti: “Purtroppo il problema di Pellegrini è importante, l’unica magra consolazione è che lì ci sono due/tre giocatori da impiegare“.
Lo spazio delle 17 viene aperto dall’intervento di Paolo Assogna di Sky Sport: “Per Zirkzee non ci sono passi in avanti, lo sviluppo per lui e per Raspadori lo conosciamo e c’è ancora una distanza su tempi e modalità“.
Alle 18 è il momento di Filippo Biafora de Il Tempo che ha parlato di mercato: “Il giocatore e gli agenti hanno accettato l’offerta della Roma, il calciatore è convinto e vuole rilanciarsi con Gasp in un campionato che già conosce. C’è una trattativa in corso con lo United che al momento non è chiusa. Lo United non è intenzionato a venderlo in Premier League”. Biafora ha poi continuato su Raspadori: “L’Atletico Madrid ad oggi non accetta il diritto di riscatto nell’operazione. L’offerta della Roma è stata di un prestito con diritto, l’Atletico chiede l’obbligo condizionato a determinati obiettivi”.
Alle 19 è intervenuto Andrea Di Caro del Corriere della Sera che ha parlato della sfida di Lunedì con il Genoa: “Sarà una partita intensa contro una squadra tosta fisicamente che non meritava di perdere contro l’Atalanta e che ha assorbito rapidamente le caratteristiche del suo allenatore”.
