Non è il regalo che Gian Piero Gasperini e la Roma si aspettavano alla vigilia di Natale. Durante la seduta di allenamento a Trigoria, Lorenzo Pellegrini si è fermato accusando un fastidio al quadricipite, come appreso da Romasport.eu. Per il numero 7 giallorosso si teme un possibile stiramento: nelle prossime ore sono attesi ulteriori accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio.
Un contrattempo che rischia di privare Gasperini di una pedina offensiva importante già dai prossimi impegni di campionato, a partire dalla sfida contro il Genoa, in programma lunedì 29 dicembre allo Stadio Olimpico.
I numeri di Lorenzo Pellegrini
Qualche segnale, in realtà, Lorenzo Pellegrini lo aveva già mandato nel corso dell’ultima gara contro la Juventus. Non a caso, il capitano giallorosso è stato il primo a lasciare il campo pochi minuti dopo l’inizio della ripresa.
Da una possibile partenza in estate a uomo chiave della Roma: Pellegrini si è ripreso la squadra sulle spalle a suon di prestazioni continue e convincenti, riuscendo a riconquistare la fiducia dell’ambiente e del tecnico. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2026, ma al momento i segnali per un rinnovo non sono ancora concreti e il futuro del centrocampista resta tutto da definire
