Linea Giallorossa – Di Caro: “Squadra facilmente migliorabile ma serve intervenire”, Biafora: “Il problema è negli ultimi trenta metri”, Sabatini: “Non mi è piaciuto come Gasperini ha trattato Ferguson”

Pubblicato il:   22 Dicembre 2025

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.

Dopo la rassegna stampa condotta da Valerio Pantone fino alle 7, c’è lo spazio mattutino di Gabriele Conflitti, Marco Valerio Rossomando e Matteo Cirulli. Per il primo “la mediocrità in campionato c’è da quando si sono insediati i Friedkin. Passano gli allenatori ma la Roma rimane sempre a quei livelli di campionato“. Per il secondo “il nostro livello si è abbassato. Dieci anni fa avevamo grandi calciatori e arrivavamo sempre tra le prime tre“.

Alle 9 c’è l’intervento di Piero Torri de La Repubblica: “Questa è una squadra che non specula, che non gioca per il pareggio. La Roma ha preso gol per un contropiede. Purtroppo facciamo pochi gol“.

Dalle 10 alle 14 c’è lo storico spazio di Riccardo Angelini, che fa il punto sulla stagione della Roma: “La Roma deve lottare per il quarto posto, mica vincere il campionato. Con la Juve non siamo stati surclassati, ci sta perdere con squadre forti. Semmai il problema è perdere con il Cagliari“. Daniele Cecchetti si sofferma: “La Roma le partite le ha perse allo stesso modo, Gasperini fa bene a chiedere di rinforzare la squadra“.

Alle 10.30 è intervenuto Matteo De Santis de La Stampa: “La partita non è stata indecorosa, per 70 minuti è stata affrontata anche bene ma non mettere la palla in fondo al sacco fa tutta la differenza del mondo“.

Alle 12 Marco Juric de La Repubblica: “Se arrivano Zirkzee e Raspadori ti rafforzi, a quel punto le ambizioni devono crescere. Con la Juve mi sarei aspettato che la Roma tirasse in porta “.

Alle 12.45 c’è stato l’Angolo del fuoriclasse con Riccardo Trevisani di Sportmediaset: “La Roma è arrivata 15 volte nell’area di rigore della Juve e non ha mai tirato in porta. Gli attaccanti della Roma non tirano perché sono scarsi a tirare, Gasperini sta facendo un buonissimo lavoro“.

Paolo Assogna alle ore 14 è intervenuto nello spazio di Peppe Lomonaco, Stefano Petrucci e Giulio Cerza: “Il calcio di Gasperini è questo, prendere o lasciare: duelli uomo contro uomo, non ci sono variabili da questo punto di vista”. Un passaggio anche sulle dichiarazioni del tecnico nel post di Juventus-Roma: “Sarebbe grave se Ferguson avesse già l’atteggiamento di chi sa che dal 1 luglio non farà più parte della rosa. […] I numeri ci dicono che senza numero nove tendenzialmente perdi”.

Alle ore 15 anche Filippo Biafora ha detto la sua sulla partita di sabato sera: “Dò un voto non positivo alla fase offensiva, soprattutto negli ultimi trenta metri. Di Gregorio non ha dovuto fare miracoli, poi nella ripresa con i cambi Gasperini ha mostrato insoddisfazione verso le sue scelte del primo tempo”.

Mimmo Ferretti ha dato la sua interpretazione delle parole dell’allenatore della Roma:“Gasperini ha voluto mettere sul piatto della discussione il suo malcontento. Secondo me a spingerlo a dire quello che ha detto è stato non tanto il rapporto con Ferguson e gli altri nuovi, ma il desiderio di esprimersi su alcuni calciatori che non rientrano nei suoi piani”.

Alle ore 18:00 è ospite Sandro Sabatini di SportMediaset. “Non mi è piaciuto come Gasperini ha trattato Ferguson. Bailey non credo si sia fatto male”. Alle 19:00, invece, è ospite Andrea Di Caro del Corriere della Sera. “Nel primo tempo la Roma era in gestione della gara. I giallorossi fanno la partita ma si fermano al momento del tiro”. E sul mercato: “Comincio a pensare che Gasperini voglia tre giocatori offensivi: due punte e un esterno. Roma facilmente migliorabile ma bisogna intervenire: spero nella rivoluzione offensiva”.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Ricky Buscaglia: “Non esiste un caso Malen, Summerville mi piace tantissimo”

    Intervenuto durante la trasmissione condotta da Matteo Cirulli e Alessandro Santoro, il telecronista di DAZN ha parlato del Mondiale in corso. Poi il focus sull’inizio di Malen con l’Olanda. Di seguito le sue parole. “Malen tornerà utilissimo all’Olanda. La scelta di Brobbey, ieri, è stata dettata da due motivazioni: quando hai un marcatore come Hien […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    LINEA GIALLOROSSA – Di Caro: “Malen è più forte di Brobbey”, Buscaglia: “Non esiste un caso Malen”, Sabatini: “A Malen non piace giocare esterno”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Dopo la rassegna stampa condotta da Diego Sarti dalle 9 alle 11, arrivano in studio Marco Valerio Rossomando e Gabriele Turchetti: “Il grande merito di Gasperini è stato quello di capire che Malen potesse esprimere […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Retroscena Dybala: anche il Como ha pensato alla Joya

    Il tema del rinnovo di Dybala è uno dei dossier più caldi in casa Roma. Le parti sono al lavoro per trovare un accordo e i giallorossi sono la priorità della Joya, che vuole restare. Il tutto, nonostante l’interesse da parte di altre squadre. Tra queste, come riportato da Matteo De Santis ai nostri microfoni, […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Pisilli, offerte in arrivo

    La Roma, è noto da tempo, entro il 30 giugno deve far registrare delle plusvalenze per rientrare nei paletti del settlement agreement con UEFA. Uno dei nomi che circolano in uscita – e che garantirebbe una plusvalenza piena – è quello di Niccolò Pisilli. Come riportato da Stefano Petrucci ai nostri microfoni, sono in arrivo […]
    Redazione