Boniek: “Gasp uomo dei miracoli ma bianconeri favoriti”

Photo Credit: profilo Instagram Boniek

Pubblicato il:   20 Dicembre 2025

Zbigniew Boniek ha rilasciato un’intervista al Tempo. Il doppio ex di Roma e Juve ha detto la sua sul big match di stasera.

La prima cosa che le viene in mente pensando a Juve-Roma?

“La rovesciata di Pruzzo. Penso poi anche alla sfida dell’Olimpico dove Falcao segnò il gol del vantaggio e Platini e Brio rimontarono. Poi ricordo anche quando arrivai alla Roma e vincemmo 3-0 contro la Juve giocando un calcio veramente bellissimo”.

Gasperini sta andando oltre le aspettative?

“Finora sì e mi fa molto piacere. Ha tutte le qualità per allenare la Roma e sta facendo dei miracoli”.

Che partita si aspetta tra Gasperini e Spalletti? Vede una squadra favorita?

“Entrambe arrivano bene a questa partita. Penso che sarà una sfida equilibrata. Forse la Juve è leggermente favorita giocando in casa, anche se oggi il fattore campo non incide più di tanto, se non nella testa dei giocatori”.

Chi può fare la differenza?

“Nella Juve Yildiz, nella Roma non mi viene in mente un giocatore perché la loro forza è il gruppo. Se Dybala sta bene e gioca ha dei numeri importanti”.

Più determinante Yildiz per la Juve o Soulé per la Roma?

“Non spetta a me dire chi sia il più bravo. Soulé ha fatto progressi significativi da un anno a questa parte”.

Ziolkowski è pronto per giocare una gara così delicata? Che impressione le ha fatto?

“Lui è pronto, può giocare qualsiasi partita. Ha tanto futuro davanti a sé. Deve ancora migliorare in fase di impostazione e imparare a controllare la sua aggressività. Ma è uno che non si tira mai indietro”.

Con Raspadori e Zirkzee la Roma può ambire allo scudetto?

“Sono due calciatori affermati, concreti, che ti offrono un certo rendimento. Poi spetterà a Gasperini gestirli al meglio. Per lo scudetto ci sono tanti fattori e per fare una previsione adesso bisognerebbe essere Copperfield e io non lo sono”.

Categorie:   News
Tags:   Juve-Roma

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Gasperini, stoccata a Ferguson: “Non si è calato nello spirito”

    Nel post partita di Juventus-Roma, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni commentando la sconfitta rimediata dalla squadra di Spalletti. Tra i vari temi toccati, quello di Ferguson e i nuovi arrivi che, secondo il tecnico di Grugliasco, non si sono calati con il giusto spirito. Avete […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Baldanzi: “Ci manca qualcosa negli ultimi metri. Siamo rimasti in partita fino alla fine”

    Nel post partita di Juventus-Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni Tommaso Baldanzi, autore della rete del 2-1 per i giallorossi. BALDANZI A SKY SPORT Cosa è mancato alla Roma questa sera?“C’è mancato qualcosa ma abbiamo fatto una buona partita. Continueremo a lavorare e ci fa onore il fatto che siamo rimasti in partita fino alla fine” […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Gasperini: “La base è solida. C’erano le condizioni per creare più pericoli”

    Nel post partita di Juventus-Roma, Gian Piero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa. Di seguito le sue parole. Gasperini a sky sport Troppe imprecisioni?“In attacco sì. C’erano tutte le condizioni per creare più pericoli. Nel finale di partita dove avevamo molta energia c’è mancata energia. Metterei anche il punto esclamativo sulla prestazione della squadra. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Juve-Roma, risentimento per Bailey

    Non c’è pace per Leon Bailey: l’attaccante giamaicano subentra in avvio di ripresa al posto di Lorenzo Pellegrini, ma a causa di un problema fisico è costretto al cambio già dopo 20 minuti. Al suo posto è entrato Stephan El Shaarawy. Oltre la sconfitta Gasperini deve probabilmente far fronte a un altro stop dell’ex Aston […]
    Redazione