La vittoria con il Como significa che la Roma trascorrerà il Natale con la certezza di essere almeno quarta in classifica. Una posizione che sabato sera la banda di Gasperini proverà a consolidare, cercando di mantenere invariato o ampliare il vantaggio sulla Juventus quinta a -4. Un obiettivo che la squadra giallorossa dovrà inseguire senza Evan N’Dicka, partito per la Coppa d’Africa.
La soluzione più logica che Gasperini potrebbe adottare per sostituire l’ivoriano prevede l’arretramento di Celik nei tre di difesa, con lo spostamento di Mancini al centro. Così facendo, il tecnico piemontese potrebbe riproporre Wesley sulla fascia destra e Rensch (o Tsimikas) sul lato opposto.

Ci sono anche i giovani che scalpitano. Gasperini potrebbe dar fiducia ad uno tra Ziolkowski e Ghilardi, tra i meno impiegati della rosa. Una terza via percorribile sarebbe l’impiego di Rensch sul centrodestra, così da avere un giocatore veloce nel terzetto difensivo. Più complicato, invece, l’arretramento di Cristante vista anche l’assenza in mezzo al campo di El Aynaoui.
