Cirillo (DAZN): “La Roma potrebbe segnare molto di più”

Credit Instagram

Credit Instagram

Pubblicato il:   17 Dicembre 2025

Durante la trasmissione 14-17 è stato fatto un collegamento con la bordocampista di DAZN Barbara Cirillo, che ha commentato la partita tra Roma e Como. Queste le sue parole:

Che impressioni hai avuto con il Como?
Gasperini ha parlato di Roma bella e brava, ho avuto difficoltà a seguire la palla per quanto andava veloce. La gara è stata divertente. Il mister ha chiesto subito velocità e pressing, quelle sono le sue caratteristiche di conduzione. Era il solito Gasperini, che si è goduto la vittoria dei giallorossi che è stata meritata. Ha avuto conferme da Ferguson e Wesley, arrivano alla gara con la Juve con autostima“.

Quando la Roma ha ridato la palla al Como com’era Gasperini?
Il solito Gasperini, sempre molto partecipe. L’unico giocatore che ho visto calmato da Gasperini è Hermoso, è uno che ci mette davvero tanta verve ma è stato in qualche modo placato. Lui è sempre partecipe, ma è anche giusto così perché ogni umano ha queste reazioni. Ma è stato felice sia al gol che alla fine“.

Come vedi l’attacco della Roma? Ferguson forse è stato più vivo…
Sta cambiando il calcio, il campionato ce lo sta dicendo. Ormai è difficile vedere la punta vera e propria rispetto a qualche anno fa, c’è un gioco diverso. Lo stesso Gasperini ha ammesso che Ferguson ha fatto un lavoro grande. Tutti gli allenatori di Serie A danno quell’indicazione, anche se dall’attaccante ci si aspettano i gol. La Roma ha sprecato tanto, deve finalizzare di più. Deve saper sfruttare più occasioni, i giallorossi potrebbero segnare di più“.

Prima parlavi di Hermoso, invece che ne pensi di Mancini?
Ha l’esperienza di un calciatore che sa il fatto suo, ma dai tempi di Ranieri l’ho visto diverso. Mancini è stato molto fumoso, ma ora è un leader che ha capito il vero ruolo che ricopre. Forse deriva da un processo di crescita ormai avviato. Si è preso la responsabilità di guidare il gruppo, poi con i battibecchi l’esperienza ha fatto il suo e anche Fabregas l’ha detto“.

Che si sono detti?
Erano distanti, ci hanno dato due versioni simili e in qualche modo si sono chiariti. Fabregas ha detto che era normale e che anche lui era così. mancini ha risposto chiedendo del perché non potesse essere così anche lui. Non sapremo mai quello che si sono detti, ma forse è giusto così e alla fine si sono chiariti. Probabilmente è stato un confronto da uomo a uomo“.

Categorie:   On air
Tags:   Roma-Como, Serie A

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Dovbyk, sondaggio del West Ham per sostituire Fullkrug

    Entrate, ma anche uscite: Massara, in questa sessione di mercato invernale, lavorerà su più fronti per consegnare a Gasperini il miglior reparto offensivo possibile. In bilico la presenza di Dovbyk: come riporta Sportmediaset, il West Ham, se dovesse partire Fullkrug, potrebbe virare sull’attaccante ucraino per sostituirlo. Al momento quello degli Hammers è solo un sondaggio.
    Redazione
  • Copertina articolo

    ESCLUSIVA – Icardi, Fullkrug, Carrasco: le alternative a Zirkzee per la Roma

    Con l’avvicinarsi della sessione di mercato, si infoltisce la lista di nomi accostati alla Roma per quanto riguarda i rinforzi in attacco. Sarà il clima natalizio fatto di strenne e regali, ma a molti volti noti piacerebbe essere il regalo da scartare recapitato a Gasperini da Massara. Che sia un regalo nuovo, riciclato o un […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Di Caro: “Con Zirkzee, Raspadori e un difensore la Roma diventerebbe una pretendente allo scudetto”, Sabatini: “Juve-Roma, i bianconeri potrebbero andare in ansia”, Nisii: “Con la Juve dobbiamo giocarla alla morte”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma. Dalle 7 alle 10 come sempre ci sono Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando: Questo il pensiero del primo: “Il prossimo mese ci sono partite importanti. Quella meno significativa è la sfida […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Juve-Roma, arbitra Sozza

    Sarà Simone Sozza il fischietto di Juve-Roma, big match della 16a giornata in programma sabato alle 20:45 allo Stadium. L’arbitro della sezione di Seregno sarà coadiuvato da Baccini e Perrotti. Quarto uomo Sacchi, VAR e AVAR rispettivamente Ghersini e Mazzoleni. Queste le designazioni dell’AIA. L’ULTIMO PRECEDENTE L’ultimo precedente sorride ai giallorossi: la vittoria nell’ultimo derby […]
    Redazione