Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.
Dalle ore 7 alle 10 aprono il palinsesto Gabriele Conflitti e Gabriele Turchetti. Al centro il mercato: “Se venisse Zirkzee, lo userei come numero 9: non è un bomber e oltre a lui vorrei vedere un numero 11”, dice Turchetti. E su Bailey: “Nella valutazione complessiva, bisogna considerare i suoi stop. Mi auguro possa trovare continuità”. Una battuta su Dybala: “Come giocatore è bellissimo da vedere ma sta dando troppo poco. In questo momento credo la Roma sia andata avanti”.
Alle ore 9 è ospite Piero Torri. “La Roma nel momento in cui va sotto, paga l’assenza di un bomber”. E sul mercato: “Succederà qualcosa: la Roma farà di tutto per accontentare il proprio allenatore. Per Zirkzee sono giorni decisivi e la Roma lo vuole chiudere entro inizio gennaio”.
Dalle ore 10 alle 14 ci tengono compagnia Daniele Cecchetti e Matteo Cirulli. “La Roma deve avere la forza di scegliere e mi auguro si facciano scelte seguendo le indicazioni dell’allenatore”, dice il primo.
Alle ore 11 è ospite Matteo De Santis de La Stampa. Al centro il mercato: “Gudmundsson nome che piace: situazione da valutare. L’eventuale scambio Beto-Dovbyk può essere una soluzione ma anche qui è da vedere. E servono anche delle uscite, altrimenti il mercato non lo fai”.
Alle 12 è ospite Marco Juric di Repubblica. “Lo scambio Dovbyk-Beto deve essere un trasferimento serio”. E su Juve–Roma: “Bremer se gioca, sposta tanto. Non credo giochi Dybala dal primo: quando lo ha, Gasperini preferisce il centravanti”.
Alle 13 c’è l’Angolo del fuoriclasse con Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Se la Roma perde ha comunque un campionato da disputare, la Juve no: troppo il distacco accumulato a quel punto. Credo sia possibile che la Roma pareggi, anche se una vittoria sarebbe incredibile“.
Lo spazio delle 14 viene aperto con l’intervento di Paolo Assogna di Sky Sport: “Si è usciti rapidamente da quella piccola involuzione vista con Cagliari e Napoli, con il Como ho visto la miglior Roma di Gasperini. I giallorossi hanno prodotto molto mentre i lariani non si sono mai avvicinati a Svilar“.
Stefano Petrucci si è poi soffermato su Icardi: “Non credo che la Roma ci stia pensando, semmai è stato proposto. In ogni caso mi auguro che si pensi ad altro, perché poi ci si innamora delle figurine e ci si scorda dell’anagrafe“.
Filippo Biafora de Il Tempo ha fatto il punto sulla questione Zirkzee: “La Roma sta lavorando per farlo il prima possibile, ma i giallorossi potrebbero aspettare che arrivi la fine della Coppa d’Africa vista la complessità dell’operazione“.
Alle 15.30 è intervenuta anche Barbara Cirillo di DAZN, bordocampista nella sfida contro il Como: “Gasperini ha parlato di Roma bella e brava, ho avuto difficoltà a seguire la palla per quanto andava veloce. La gara è stata divertente. Il mister ha chiesto subito velocità e pressing, quelle sono le sue caratteristiche di conduzione. La vittoria dei giallorossi è stata meritata“.
Mimmo Ferretti alle 16 ha parlato della sfida contro la Juve: “La Roma allo Stadium ha quasi sempre quasi perso, specialmente nelle sfide poco prima di Natale. Senza contare che in casa loro ne abbiamo viste parecchie, forse troppe“.
Alle 17 c’è come di consueto lo storico spazio di Federico Nisii e Piero Torri. Il primo è tornato sulla sfida con il Como: “A me non sta piacendo per nulla la rilettura della partita a livello mediatico, se c’è stato un episodio rilevante quello è il pestone su Ndicka“. Il cronista de La Repubblica ha invece parlato della gara con la Juve: “Vincere significa allungare in classifica sui bianconeri e sulle pretendenti. Bisogna giocare per vincere senza pensare al pareggio. Arbitro? Spero di non doverne parlare“.
Alle 18 è il momento di Andrea Di Caro del Corriere della Sera che ha parlato della sfida in programma Sabato sera all’Allianz Stadium: “Gasp si giocherà la partita non facendo calcoli ma un pareggio sarebbe un buon risultato per mantenere un distacco importante dalla Juve, possiamo dire che la Roma ha due risultati su tre a differenza dei bianconeri”. Di Caro ha poi continuato parlando di mercato: “Gasp vuole un centravanti e un undici. Più vanno via giocatori di un certo peso specifico più gli arrivi devono essere importanti. Se va via Dybala la società deve prendere qualcuno che possa sostituirlo qualitativamente”.
Alle 19 abbiamo l’intervento di Sandro Sabatini di Sport Mediaset : “La Juve a Bologna non mi è dispiaciuta, con la Roma sarà una partita aperta. Credo che Spalletti sia indeciso sul far partire dall’inizio Bremer nonostante non abbia i 90′ nelle gambe”.
