Tempestilli: “Io alla Roma grazie al Como”

Pubblicato il:   15 Dicembre 2025

Al Corriere dello Sport sezione il Cuoio, ha rilasciato un’intervista Tonino Tempestilli, ex di Roma e Como. Ecco le sue parole.

Dopo l’esperienza di Como arrivò il trasferimento alla Roma. Il sogno di una vita…

“Feci bene a Como e uscì l’opportunità della Roma. La chiamata della squadra della tua città è sempre un sogno per la tua città”.

Un punto di arrivo o di partenza?

“Pensavo fosse un punto di arrivo, invece si è rivelato un punto di partenza: sono rimasto 33 anni, da calciatore, allenatore e dirigente”.

Che Roma era?

“Una squadra discreta ma non ancora competitiva per lottare nella parte alta della classifica. Vincemmo la Coppa Italia, anche se la finale contro la Coppa Uefa fu amarissima”.

Per chi tiferà stasera?

“Farò sempre il tifo per la Roma. Spero però anche il Como possa togliersi delle soddisfazioni. La Roma obiettivamente ha qualcosa in più”.

Gasperini è l’uomo giusto per la Roma?

“Assolutamente sì, è una garanzia. Sa esattamente quello che vuole e ci sono pochi allenatori come lui in circolazione”.

Cosa manca ancora a questa Roma?

“Sembra manchi qualcosa in fase realizzativa: forse serve maggiore cattiveria o un attaccante con caratteristiche diverse”.

Ha un consiglio da dare a Pisilli?

“Non ha bisogno di consigli e se continua così, troverà sempre più spazio”.

Un pronostico sulla partita di stasera?

“Preferisco non sbilanciarmi”.

Qual è il reale obiettivo stagionale?

“La Roma non è strutturata per vincere lo scudetto ma può arrivare lontano con un po’ di fortuna e senza infortuni. Quarto posto e un percorso importante in Europa League restano gli obiettivi”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Dall’Argentina: il Boca avvia i contatti con l’entourage di Dybala

    Secondo quanto riportato dal portale argentino TyC Sports, il futuro di Paulo Dybala alla Roma resta sempre più incerto. L’attaccante argentino, in scadenza di contratto a giugno 2026, al momento non avrebbe avviato discorsi per il rinnovo con il club giallorosso, aprendo così uno scenario che fino a poco tempo fa sembrava difficilmente immaginabile. In […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma subito al lavoro a Trigoria: nel mirino la sfida con la Juventus

    Dopo la vittoria per 1-0 contro il Como, firmata dal gol di Wesley, la Roma è tornata immediatamente ad allenarsi al Fulvio Bernardini di Trigoria. I giallorossi hanno ripreso i lavori in vista del prossimo impegno di campionato: sabato sera la squadra di Gasperini sarà ospite della Juventus nella 16ª giornata di Serie A. Come […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    VIDEO – La Primavera si riscatta con una goleada dopo il ko al derby: gol da centrocampo di Arena

    La Primavera si riscatta dopo il ko subìto in rimonta nel derby di venerdì scorso. In trasferta contro il Monza la squadra allenata da Federico Guidi conquista i tre punti vincendo 5-0. A segno Lulli (doppietta, ndr), Seck e due sigilli di Arena. A proposito, l’ex Pescara si è reso protagonista con una rete da […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Giudice sportivo: Wesley e Mancini entrano in diffida, Koopmeiners salta la Roma

    Il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha comunicato le decisioni per la giornata di campionato appena conclusa. Wesley e Mancini entrano in diffida dopo le ammonizioni, mentre El Shaarawy subisce la seconda sanzione. Koopmeiners dovrà inoltre saltare Juventus–Roma per qualifica mentre Hermoso resta in diffida. C’è un turno di stop invece per Cesc Fabregas con ammenda di 5mila euro: “Già diffidato (Quinta sanzione); […]
    Redazione