Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.
Dalle 7 alle 10 ci sono Gabriele Conflitti e Matteo Cirulli. “Gasperini non si sta nascondendo dietro l’alibi dei limiti che hanno i giocatori della Roma, ma sta provando i tutti i modi a far girare la squadra” ha ammesso Conflitti. “La Roma non partecipa alla Champions League da troppo tempo e quei soldi farebbero molto comodo” ha dichiarato Cirulli.
Alle 9 è il momento di Piero Torri: “Alcuni complimenti a Gasperini sono stati esagerati e per certi versi populisti. Ha fatto tante cose ottime, ma ci sono stati anche errori. Non capisco perché venga bocciato Bailey, non l’abbiamo mai visto. A parte Wesley ed El Aynaoui, il mercato non è stato un successo fin qui”.
Dalle 10 alle 14 c’è la trasmissione di Riccardo Angelini Galopeira e Daniele Cecchetti. Galopeira: “Sento che la Roma sta pensando alla possibilità di anticipare l’interruzione del prestito di Ferguson, ma so che per il momento non è un’ipotesi che sta prendendo in considerazione”. Cecchetti: “Di Ferguson ci ricordiamo soltanto i 30 minuti contro il Bologna e l’assist per Soulé con il Pisa. Lui e Dovbyk aiutano poco la squadra a sviluppare il gioco offensivo”.
In collegamento alle 11, come sempre, c’è Matteo De Santis: “Credo che questa giornata abbia segnato una spaccatura. Napoli, Inter e Milan si giocheranno lo scudetto, mentre la Roma lotterà per un posto in Champion con Juventus, Como e Bologna. Sono curioso di vedere come la Roma si comporterà nei prossimi due scontri diretti. L’aspetto fisico delle ultime tre partite non è positivo”.
Alle 12 è il turno di Marco Juric: “Per come ha parlato Gasperini, non sembra essere un problema grave per Wesley, ma aspetterei l’allenamento di oggi prima di parlare di un suo impiego contro il Celtic. I numeri ci dicono che la Roma ha fatto un tiro in porta nelle ultime due partite e questo dato mi preoccupa”.
Alle 13 Riccardo Trevisani di SportMediaset ha parlato della tenuta dei giallorossi contro il Cagliari: “La Roma non ha sofferto soltanto contro i giocatori più in forma del Cagliari, ma ha perso tutti i duelli. Mi sorprende che ciò sia accaduto durante la settimana senza impegni“.
Lo spazio delle 14 viene aperto come di consueto con l’intervento dei cronisti di Sky Sport, con Angelo Mangiante che ha commentato la sfida di Cagliari: “Quella di Cagliari è stata la peggior partita a livello di gioco dell’anno solare. Solo due tiri deboli in porta, trequartisti inoffensivi… Inoltre, le gli errori di Ghilardi e Tsimikas forse giustificano la scelta di Gasperini di metterli in panchina“. Il direttore Peppe Lomonaco ha inoltre posto l’accento sulla fase di costruzione: “Mi sembra ci sia un problema di trasmissione del pallone, credo siamo arrivati al culmine del problema“.
Alle 15 è intervenuto Filippo Biafora de Il Tempo: “Questa è stato il punto più basso della stagione, rispetto alle altre sconfitte a Cagliari la prestazione è stata molto deludente. Vero è che ci sono giocatori che hanno giocato tantissimo“.
Alle 16 è intervenuto Mimmo Ferretti: “Non c‘è dubbio che la partita di Cagliari sia stata molto brutta, ora la Roma sta subendo l’incapacità di giocare come fatto nelle prime 12 giornate. Era accaduto con il Napoli e poi con i sardi. La Roma non ha saputo né segnare né recuperare, ormai è una costante“.
Alle 17 c’è l’immancabile appuntamento con Federico Nisii, che parla della situazione della Roma: “Siamo perfettamente in linea con gli obiettivi, qualche settimana fa eravamo sull’Everest. Sono bastate due partite sbagliate per essere risucchiati“.
Alle 18 è il momento di Andrea Di Caro del Corriere della Sera che si è soffermato sul reparto offensivo giallorosso e sul probabile rientro di Evan Ferguson al Brighton nel mercato di Gennaio: “L’idea di chiudere prima il prestito di Ferguson c’è, in questo momento pur di far posto ad altri attaccanti sono tutti cedibili tranne Soulè. La Roma a Giugno dovrà rifare completamente l’attacco, l’ideale sarebbe iniziare il lavoro già a Gennaio. Se la Roma fa mercato il quarto posto è alla portata, finora ha giocato senza attacco”.
Sandro Sabatini di Sport Mediaset nel consueto intervento delle 19 si è espresso sul rapporto tra Massara e Gasperini: “Massara ha avuto un’estate nella quale Gasperini ignorava le difficoltà economiche del DS. L’importante è non lasciare cicatrici sennò il rapporto diventa complicato. La figura di Ranieri può essere importante per unirli, soprattutto nei momenti difficili”.
