Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Manà Manà Sport Roma.
Alle ore 8.00 in studio Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Quest’ultimo: “Questo è il primo vero passo falso della stagione. Contro il Cagliari ho visto una squadra involuta. Gasperini ha sbagliato qualche sostituzioni e spero si faccia sentire oggi a Trigoria perché è una sconfitta inaccettabile“. Cirulli aggiunge: “Le sostituzioni non hanno aggiunto nulla alla partita di ieri. Secondo me è stata una delle peggiori prestazioni di Koné”.
Alle ore 9.00 l’intervento di Piero Torri: “E’ stata la sconfitta più brutta della stagione. La Roma in 180′ ha tirato una volta solo in porta, col tiro di Baldanzi contro il Napoli. I giallorossi stanno facendo una fatica esagerata nelle ultime partite. Baldanzi lì davanti non ci può giocare, non è un centravanti e dà vantaggio alla squadra avversaria. Bisogna tirare in porta, altrimenti le partite non si vincono“.
Alle ore 10.00 il commento di Riccardo Angelini, in arte Galopeira: “Una Roma così non si vedeva da un anno, ai tempi di Juric. La partita contro il Cagliari, storicamente, non la sopporto. Si poteva ipotizzare quindi che il primo posto era provvisorio. Alla Roma manca un vero leader“.
Il commento di Daniele Cecchetti: “Partita arbitrata da un inadeguato Zufferi. Nei minuti finali è sembrata tutto tranne che una partita di calcio. Una sconfitta che si può equiparare al ko contro il Viktoria Plzen“. Il pensiero di Stefano Petrucci: “Partita orribile, ieri Gasperini ha fatto degli errori. Ho visto una squadra stanca e dico che, storicamente, gli inverni di Gasperini sono complicati. Ieri serviva una reazione e persino un pareggio poteva andar bene“.
Alle ore 12.00 l’intervento di Marco Juric de La Repubblica: “Ieri abbiamo visto una squadra irriconoscibile che ha fatto dei passi indietro. La squadra, oltre a non tirare in porta, non ha fatto nulla per portare a casa il risultato. Chiaro che se non tiri in porta non vinci le partite e non hai la capacità di pareggiare, anche questo è un tema da analizzare“.
Alle 13 è intervenuto Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Succede a tutte le squadre di perdere punti con le piccole, figuriamoci se si parla del Cagliari quando la Roma gioca in trasferta. Sapevamo che dicembre sarebbe stato un mese difficile, e se la Roma non compra due attaccanti rischia“.
Lo spazio delle 14 viene aperto da Paolo Assogna di Sky Sport: “L’aspetto più preoccupante è stata la fase difensiva, dato che l’attacco ormai lo conosciamo. Troppi gli spazi concessi, ma non c’è nulla da allarmarsi visti i pregressi con Gasperini e con la sua preparazione“.
Alle 15 Filippo Biafora de Il Tempo ha fatto il punto sulla sfida di ieri: “Caprile ieri è stato da senza voto, si può tranquillamente dire che quella di ieri è stata la peggiore Roma dell’anno. Si è difeso male e si è fatto poco offensivamente. Il Cagliari ne aveva di più“.
Alle 16 Mimmo Ferretti ha fatto il punto sull’attacco giallorosso: “Credo che Gasperini sia disperato, si ritrova a mettere punta un ragazzo che era stato quasi venduto nelle ultime ore di mercato. Il mister aveva chiesto determinate cose, non le ha ottenute ed è tornato alla carica per gennaio. E la Roma non può deluderlo di nuovo“.
Dalle 17 è immancabile l’appuntamento con Federico Nisii, che è tornato sul match all’Unipol: “Forse ci si è illusi troppo, la Roma ha problemi grossi in attacco e anche nella costruzione offensiva. Questi problemi c’erano anche quando eravamo primi in classifica, solo che stavolta non c’è stata la difesa e l’episodio offensivo“.
Piero Torri de La Repubblica ha parlato anch’esso del momento della Roma: “Sembrava che la tendenza della poca produzione offensiva fosse in calo, venivamo da una grande gara con una Cremonese in forma, ed invece abbiamo fatto un tiro in porta nelle ultime due gare contro Napoli e Cagliari“.
Alle 18 è il momento di Andrea Di Caro del Corriere della Sera che ha parlato dell’esigenza della Roma di intervenire sul mercato di Gennaio: “Arrivare in Champions League senza acquisti sarebbe un’impresa. A Gennaio va cambiato l’attacco, nelle partite con Genoa e Napoli la Roma ha tirato in porta una sola volta. Gasp deve essere messo nelle condizioni di portare avanti un progetto, con dei giocatori offensivi che al momento non ha”.
Alle 19 è intervenuto Sandro Sabatini di Sport Mediaset che ha detto la sua sul match di ieri: “Nel secondo tempo la Roma è sparita dal campo, c’è una situazione di emergenza in attacco. La Roma farà qualcosa sul mercato, la priorità è il centravanti“.
