VIDEO – Rieke: “I tifosi sono impressionanti. La Juventus? Ci faremo trovare pronte”

Pubblicato il:   3 Dicembre 2025

Il prossimo sabato 6 dicembre la Roma Femminile affronterà la Juventus in uno scontro al vertice che negli ultimi anni è diventato una vera e propria classica. A pochi giorni dal match Annalena Rieke, centrocampista della Roma Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni In occasione del media day che il club ha concesso a Romasport.eu e altre testate online. Ecco le sue parole:

Pensavi di poter essere così importante per la squadra?
Sono importante per la squadra secondo te? Ti ringrazio per pensarlo (ride, n.d.r.). Quello che faccio è semplicemente dare il meglio di me stessa e aiutare la squadra nel miglior modo possibile. Ho sempre giocato con questa attitudine, anche in passato, penso di essere proprio fatta così.

DOMANDA DI ROMASPORT.EU
Ci racconti i tuoi primi mesi alla Roma dal punto di vista del rapporto con i tifosi?
Sono veramente colpita dai tifosi che ci sostengono in ogni partita, sia in casa che in trasferta, sono praticamente sempre con noi. È qualcosa di veramente impressionante che apprezzo enormemente.

Come ti senti a lavorare con Rossettini e cosa ti chiede?
Lavoriamo spesso sulla tattica insieme a tutta la squadra. Tutte noi sappiamo ciò che ci chiede ed è molto utile sapere cosa vuole vedere da noi.

Che emozione è stata la tua prima emozione in Champions e che differenza noti tra Serie A e Champions?
Per me non ci sono differenze perché il mio approccio è sempre lo stesso, non vedo l’ora di giocare indipendentemente se si tratti di amichevole, Women’s Champions League o Serie A. Sono sempre un po’ nervosa, ma in un modo secondo me giusto, con il focus centrato sulla partita; quindi le emozioni sono sempre le stesse. Solo dopo la partita riesco effettivamente a capire l’importanza della Women’s Champions League e sono quindi molto fiera di me stessa e di ciò che ho raggiunto in carriera.

DOMANDA DI ROMASPORT.EU
Come si prepara una sfida come quella contro la Juventus durante la pausa delle nazionali?
Penso sia un po’ diverso rispetto al solito quando abbiamo la squadra al completo e possiamo lavorare tutta la settimana. Dall’altro lato però lo staff ha più giorni per analizzare le nostre ultime partite e quelle della Juventus. Penso che ci faremo trovare pronte per la partita di sabato.

Qual è la miglior caratteristica della squadra e in cosa deve migliorare ancora?
La squadra è formata da calciatrici che si aiutano a vicenda e ho la sensazione che, sia in campo che fuori, tutte mi possano supportare in qualsiasi momento. Lotto per le mie compagne e loro lottano per me, e questa è una cosa molto positiva. Secondo me potremmo eseguire meglio il nostro gioco e sicuramente dovremmo commettere meno errori in campo.

Categorie:   Video

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    VIDEO – Soulé e Gollini giocano a “This or That” sfidati da EA Sports FC

    Matias Soulé e Pierluigi Gollini hanno preso parte al gioco “This or That” sfidati da EA Sports FC con gli attaccanti storici della Serie A. Eto’o ha avuto la meglio su Völler, Milito, Shevchenko ma è stato battuto da Van Basten. I due romanisti hanno poi preferito Ibrahimovic rispetto all’olandese. La sfida si è conclusa con […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    VIDEO – Hermoso batte Wesley in “Guess the teammate”

    La Roma ha pubblicato sui propri canali social un nuovo episodio della sfida “Guess the teammate” stavolta tra Hermoso e Wesley, che hanno dovuto provare a riconoscere i giocatori da valori di FC26, vecchie foto o immagini varie. Ad avere la meglio è stato lo spagnolo.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Napoli, Cristante a McTominay: “Pesi 100 kg e fai ‘ste sceneggiate?”

    Il profilo X di DAZN ha pubblicato le immagini dell’alterco tra Bryan Cristante e Scott McTominay durante la partita tra Roma e Napoli. In occasione di una fase di gioco centrocampista giallorosso si è rivolto così alla controparte partenopea: “Pesi 100 kg e fai ‘ste sceneggiate?“. Non si è fatta attendere la risposta: “Chiudi la […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Calafiori ricorda il gol allo Young Boys: “Cinque anni fa”

    Nonostante abbia fatto molta strada, Riccardo Calafiori rimane molto affezionato alla Roma. Nella giornata di oggi l’ex difensore romanista ha pubblicato sui propri canali social la rete realizzata in Europa League contro lo Young Boys con una storia Instagram con la seguente didascalia: “Cinque anni fa“.
    Redazione