Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Radio Manà Manà Sport Roma.
Durante la trasmissione dalle 7 alle 10, Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando si sono concentrati sia sulla partita europea che su quella di campionato contro il Napoli. Rossomando marca la prestazione di Ghilardi: “Non era facile: ha fatto una bella partita ed è stato uno dei migliori in campo nonostante la pressione”. Sul big match di campionato, invece, è di primo ordine il tema centravanti: “Se giochi senza centravanti qualcosa ti manca. Va bene in certe partite, non in tutte”. Cirulli si esprime quindi su Dybala: “Lo metterei ma non come falso nove”.
Alle ore 9:00 è intervenuto in trasmissione Piero Torri, che commenta la prestazione di ieri: “La Roma è entrata in campo con convinzione e non è un caso abbia fatto gol dopo pochi minuti. Mi è piaciuto molto Ndicka: peccato la Roma lo perda per la Coppa d’Africa. Stesso discorso per El Aynaoui: saranno assenze pesanti”. E su Roma–Napoli: “Non firmo per il pareggio prima della partita. Il Napoli è fortissimo ma ha molte assenze; ha avuto però 48 ore di riposo in più, non poco”.
Dalle ore 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti. Sulla partita di ieri: “Vincere aiuta a vincere, anche se non è stata una partita da stropicciarsi gli occhi”.
Come di consueto, alle 11:00 è intervenuto Matteo De Santis, che ha commentato la gara: “Non puoi essere sempre sfavillante, ma in questo periodo ci può stare, oltre alla vittoria hai messo qualche tassello in più, come Bailey”.
Alle ore 12:00 è intervenuto in trasmissione Marco Juric di Repubblica: “Mi ha colpito l’applicazione di Ghilardi praticamente all’esordio in maglia giallorossa”.
Riccardo Trevisani ha parlato alle ore 13:00 in punto: “Ghilardi è stato protagonista di una prestazione assolutamente di livello. Considerando il buon reparto offensivo degli avversari e l’assenza prolungata dal campo. Gasperini ci ha lavorato”. Su Bailey: “Invece vorrei vedere un tiro “alla Bailey”, mi piacerebbe vederlo saltare l’uomo e calciare. Anche ieri però ha dimostrato qualcosa”.
Passando alle trasmissioni della fascia pomeridiana, Stefano Petrucci è stato interpellato sulla partita di El Aynaoui: “Un ulteriore passo avanti. Ha sempre giocato bene, ora lo fa con continuità”. Sulla prestazione corale di ieri: “La squadra ha un senso della manovra che negli ultimi anni non ha mai avuto”.
Anche Filippo Biafora si è detto soddisfatto della partita di ieri. Grande protagonista in difesa Daniele Ghilardi: “Mi è sembrato più pronto rispetto a Ziolkowski, più sicuro di sé in uesto contesto tattico”.
Mimmo Ferretti è stato protagonista di una riflessione sulla gara che attende la Roma: “Sono dell’idea che nel calcio vincano le squadre più brave, non necessariamente quelle più forti. Se il Napoli è più forte, la Roma fin qui ha dimostrato di essere la più brava”.
Federico Nisii nel corso della sua apertura si proietta anche sulla partita di domenica sera: “Roma-Napoli non è una finale. È la partita di campionato più importante degli ultimi anni, ma la stagione non si esaurisce con questa sfida, né in caso di vittoria, né in caso di sconfitta”
