Linea Giallorossa – Petrucci: “La Roma ha un senso della manovra importante”, Trevisani: “Ghilardi? Prestazione di livello”

Pubblicato il:   28 Novembre 2025

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Radio Manà Manà Sport Roma.

Durante la trasmissione dalle 7 alle 10, Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando si sono concentrati sia sulla partita europea che su quella di campionato contro il Napoli. Rossomando marca la prestazione di Ghilardi: “Non era facile: ha fatto una bella partita ed è stato uno dei migliori in campo nonostante la pressione”. Sul big match di campionato, invece, è di primo ordine il tema centravanti: “Se giochi senza centravanti qualcosa ti manca. Va bene in certe partite, non in tutte”. Cirulli si esprime quindi su Dybala: “Lo metterei ma non come falso nove”.

Alle ore 9:00 è intervenuto in trasmissione Piero Torri, che commenta la prestazione di ieri: “La Roma è entrata in campo con convinzione e non è un caso abbia fatto gol dopo pochi minuti. Mi è piaciuto molto Ndicka: peccato la Roma lo perda per la Coppa d’Africa. Stesso discorso per El Aynaoui: saranno assenze pesanti”. E su RomaNapoli: “Non firmo per il pareggio prima della partita. Il Napoli è fortissimo ma ha molte assenze; ha avuto però 48 ore di riposo in più, non poco”.

Dalle ore 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti. Sulla partita di ieri: “Vincere aiuta a vincere, anche se non è stata una partita da stropicciarsi gli occhi”.

Come di consueto, alle 11:00 è intervenuto Matteo De Santis, che ha commentato la gara: “Non puoi essere sempre sfavillante, ma in questo periodo ci può stare, oltre alla vittoria hai messo qualche tassello in più, come Bailey”.

Alle ore 12:00 è intervenuto in trasmissione Marco Juric di Repubblica: “Mi ha colpito l’applicazione di Ghilardi praticamente all’esordio in maglia giallorossa”.

Riccardo Trevisani ha parlato alle ore 13:00 in punto: “Ghilardi è stato protagonista di una prestazione assolutamente di livello. Considerando il buon reparto offensivo degli avversari e l’assenza prolungata dal campo. Gasperini ci ha lavorato”. Su Bailey: “Invece vorrei vedere un tiro “alla Bailey”, mi piacerebbe vederlo saltare l’uomo e calciare. Anche ieri però ha dimostrato qualcosa”.

Passando alle trasmissioni della fascia pomeridiana, Stefano Petrucci è stato interpellato sulla partita di El Aynaoui: “Un ulteriore passo avanti. Ha sempre giocato bene, ora lo fa con continuità”. Sulla prestazione corale di ieri: “La squadra ha un senso della manovra che negli ultimi anni non ha mai avuto”.

Anche Filippo Biafora si è detto soddisfatto della partita di ieri. Grande protagonista in difesa Daniele Ghilardi: “Mi è sembrato più pronto rispetto a Ziolkowski, più sicuro di sé in uesto contesto tattico”.

Mimmo Ferretti è stato protagonista di una riflessione sulla gara che attende la Roma: “Sono dell’idea che nel calcio vincano le squadre più brave, non necessariamente quelle più forti. Se il Napoli è più forte, la Roma fin qui ha dimostrato di essere la più brava”.

Federico Nisii nel corso della sua apertura si proietta anche sulla partita di domenica sera: “Roma-Napoli non è una finale. È la partita di campionato più importante degli ultimi anni, ma la stagione non si esaurisce con questa sfida, né in caso di vittoria, né in caso di sconfitta”

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma-Como, arbitra Feliciani: trend positivo con lui

    L’AIA ha designato la squadra arbitrale per Roma-Como, prossima gara di campionato in programma lunedì 15 dicembre all’Olimpico. Il fischietto sarà Feliciani, coadiuvato da Scatragli e Palermo. Quarto uomo, invece, sarà Massimi. VAR e AVAR rispettivamente Mazzoleni e Giua. I PRECEDENTI CON FELICIANI ARBITRO Il trend dei giallorossi con l’arbitro di Teramo è positivo e […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Stadio, possibile presentazione del progetto definitivo il 16 dicembre

    Giorni caldi per la Roma, sia sul campo che fuori. In questi giorni è infatti atteso nella Capitale Ryan Friedkin anche per parlare dello stadio che, salvo sorprese, avrà il progetto definitivo il 16 dicembre. Non è esclusa la presenza di Dan Friedkin. Lo riporta il Messaggero.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione