Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker e opinionisti di Radio Manà Manà Sport Roma.
Durante la trasmissione tra le 7 e le 10 con Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando Piero Torri si è espresso sulla gara di oggi contro il Midtjylland: ” Sono convinto che il pensiero della gara di domenica con il Napoli si farà sentire sulla squadra ma vincere oggi significherebbe rimettersi in corsa per i primi otto posti”. Lo stesso Torri si sofferma poi su Dybala che oggi rientra tra i convocati dopo l’infortunio rimediato con il Milan: “Gasperini potrebbe fare qualche correzione sull’utilizzo di Dybala. Domenica potrebbe giocare da falso nove con Soulè e Pellegrini dietro”
Nella fascia 10-14 Gabriele Conflitti ha commentato il problema centravanti: “Il problema della Roma si è spostato dall’assenza di gol a quello legato al centravanti. Firmerei altri 4 o 5 gol di Ferguson da qui a fine anno”. Sullo stesso argomento è intervenuto Riccardo Angelini “Galopeira“: “Impossibile che Dovbyk sia il giocatore che abbiamo visto in questo anno e mezzo. Sono convinto che Ferguson sia un giocatore di livello”.
Matteo De Santis, intervenuto alle ore 11, ha lodato le qualità di Gasperini: “Sono grato a Gasperini perché con lui si parla di calcio, dalle conferenze alle partite. Nonostante la parentesi De Rossi, negli anni precedenti se ne è parlato sempre poco. Gasperini poteva agitare degli alibi e non l’ha fatto, la società deve provare ad andargli incontro”.
Marco Juric, in collegamento alle ore 12, ha parlato di mercato: “Gasp conosce la condizione economica della Roma ma vuole un centravanti e un esterno sinistro. Ora non è il momento di parlare di mercato ma a gennaio spingerà per averli”. Juric ha poi proseguito sul tema arbitrale: “Non si parla più di arbitri ma esclusivamente di campo e lo si può evincere dal fatto che anche dopo le conferenze stampa si ferma a parlare di calcio e che i giocatori credono in lui e seguono il suo lavoro al 100 %”.
Riccardo Trevisani, nel collegamento alle ore 13, ha parlato di ciò che serve alla Roma nel mercato di gennaio: “Non penso che si potrà passare il mercato di gennaio senza migliorare il reparto offensivo perché alla prima difficoltà sorgerebbero le polemiche. Sono fondamentali caratteristiche dei calciatori più che i nomi. Alla Roma serve il giocatore che salta l’uomo, l’esterno sinistro di piede destro. La Roma è una squadra che se trova un avversario ostico, arroccato dietro, fa la fine che ha fatto contro il Milan. Quest’estate la Roma venderà tanto, per 60 milioni”.
Nella trasmissione 14-17 condotta da Peppe Lomonaco e Giulio Cerza, Angelo Mangiante ha analizzato le prossime due partite della Roma: “Da oggi a domenica ci saranno almeno 125mila spettatori per due partite fondamentali. Ci sarà tempo per parlare della sfida con il Napoli, tra la prima e la seconda in classifica. La gara con il Midtjylland non si può sbagliare, determinerà il futuro della Roma in Europa. Per questo, il turnover sarà ridotto all’osso. La certezza è che giocherà Pellegrini. Mi aspetto qualche minuto oggi per Dybala, per poi vederlo titolare con il Napoli”.
Nel collegamento delle ore 15, Filippo Biafora ha parlato dello Stadio della Roma: “Siamo in un momento cruciale, quello in cui verrà presentato il progetto definitivo. Credo che lo avremo entro il 15 dicembre. Sono stati fatti passi in avanti fondamentali sulla convenzione urbanistica. Si respira un certo entusiasmo da qualche giorno”.
Alle 16 è il momento di Mimmo Ferretti e Stefano Petrucci, che commentano la possibilità di vedere Ghilardi e Dybala contro il Midtjylland. Petrucci: “Dybala sarebbe una sorpresa”. Ferretti: “Immagino che Ghilardi possa giocare a destra o a sinistra, ma non al centro”.
