Si ferma in semifinale il cammino della Nazionale Under 18 al Mondiale di Doha. Gli Azzurrini cedono 2-0 all’Austria sul campo 5 dell’Aspire Zone, sotto gli occhi di Gianni Infantino, Arsène Wenger e Pierluigi Collina, presenti per seguire da vicino il torneo.
A decidere la sfida è la doppietta di Johannes Moser, centrocampista del Liefering, in gol al 57’ e al 90’+3. Nel finale l’Italia resta anche in dieci: espulso Benit Borasio della Juventus al 90’+2 dopo revisione al video.
Il ct Massimiliano Favo ha analizzato così la partita: “Ottimo primo tempo, abbiamo costretto l’Austria nella propria metà campo senza concedere ripartenze. Nella ripresa abbiamo subito gol proprio nel modo che volevamo evitare e abbiamo perso un po’ il nostro filo di gioco. Dispiace per il risultato, ma i ragazzi hanno fatto un percorso straordinario”.
Per gli Azzurrini non è però finita: giovedì 27 novembre alle 15.30 locali (13.30 italiane) l’Italia scenderà in campo per la finale 3°-4° posto contro il Brasile, sconfitto ai rigori dal Portogallo dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La squadra di Favo dovrà rinunciare agli squalificati Borasio e Samuele Inácio.
