Under 18, sfuma il sogno Mondiale: l’Italia ko 2-0 con l’Austria in semifinale

La squadra del ct Favo si giocherà la finale per il terzo e quarto posto giovedì contro il Brasile

Pubblicato il:   24 Novembre 2025

Si ferma in semifinale il cammino della Nazionale Under 18 al Mondiale di Doha. Gli Azzurrini cedono 2-0 all’Austria sul campo 5 dell’Aspire Zone, sotto gli occhi di Gianni Infantino, Arsène Wenger e Pierluigi Collina, presenti per seguire da vicino il torneo.

A decidere la sfida è la doppietta di Johannes Moser, centrocampista del Liefering, in gol al 57’ e al 90’+3. Nel finale l’Italia resta anche in dieci: espulso Benit Borasio della Juventus al 90’+2 dopo revisione al video.

Il ct Massimiliano Favo ha analizzato così la partita: “Ottimo primo tempo, abbiamo costretto l’Austria nella propria metà campo senza concedere ripartenze. Nella ripresa abbiamo subito gol proprio nel modo che volevamo evitare e abbiamo perso un po’ il nostro filo di gioco. Dispiace per il risultato, ma i ragazzi hanno fatto un percorso straordinario”.

Per gli Azzurrini non è però finita: giovedì 27 novembre alle 15.30 locali (13.30 italiane) l’Italia scenderà in campo per la finale 3°-4° posto contro il Brasile, sconfitto ai rigori dal Portogallo dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. La squadra di Favo dovrà rinunciare agli squalificati Borasio e Samuele Inácio.

Categorie:   News
Tags:   Italia

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Roma-Como, arbitra Feliciani: trend positivo con lui

    L’AIA ha designato la squadra arbitrale per Roma-Como, prossima gara di campionato in programma lunedì 15 dicembre all’Olimpico. Il fischietto sarà Feliciani, coadiuvato da Scatragli e Palermo. Quarto uomo, invece, sarà Massimi. VAR e AVAR rispettivamente Mazzoleni e Giua. I PRECEDENTI CON FELICIANI ARBITRO Il trend dei giallorossi con l’arbitro di Teramo è positivo e […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Stadio, possibile presentazione del progetto definitivo il 16 dicembre

    Giorni caldi per la Roma, sia sul campo che fuori. In questi giorni è infatti atteso nella Capitale Ryan Friedkin anche per parlare dello stadio che, salvo sorprese, avrà il progetto definitivo il 16 dicembre. Non è esclusa la presenza di Dan Friedkin. Lo riporta il Messaggero.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma in stallo su Pellegrini: rinnovo difficile

    Pellegrini aspetta che la Roma si faccia sentire. Pellegrini ha risposte in campo e con Gasperini c’è fiducia. L’idea è la stessa: restare per amore della Roma. Se la società lo mettesse alla porta, lui non si opporrà. La Roma, senza alzare la cornetta, la sua posizione l’ha fatta intendere. Lo riporta La Repubblica.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Toni: “Roma, ti serve un vero nove”

    Luca Toni ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero. Tra i temi trattati, anche la Roma, di cui è stato calciatore nel 2010. Ecco le sue parole. Da Totti alla Roma. Partiamo dai ricordi? “Lo scudetto perso: che gioia sarebbe stata. Quel mancato trionfo è l’unico rimpianto della mia carriera”. E adesso la Roma è davvero […]
    Redazione