Il futuro di Manu Koné continua a essere al centro di diverse indiscrezioni di mercato, ma al momento non sembrano esserci sviluppi concreti. A fare chiarezza è stato il giornalista Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ridimensionando le voci che nelle ultime settimane hanno accostato il centrocampista francese ad alcuni importanti club europei.
Per quanto riguarda l’Arsenal, Moretto spiega che l’accostamento ai Gunners sarebbe principalmente frutto di una strategia dell’entourage del giocatore, intenzionato a sondare il mercato e valutare eventuali opportunità. Al momento, però, non risultano passi concreti da parte del club londinese.
Situazione simile anche sul fronte Atlético Madrid. Secondo quanto riferito dal giornalista, Koné sarebbe stato proposto ai Colchoneros già diverse settimane fa, ma il direttore sportivo Mateu Alemany avrebbe altre priorità, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda il profilo dei centrocampisti da inserire in rosa. In questo momento, quindi, è il club spagnolo a non considerare prioritario l’acquisto del francese e non, come emerso in alcune ricostruzioni, il contrario.
Allo stato attuale, dunque, non risultano trattative avanzate né con l’Arsenal né con l’Atlético Madrid. La Roma continua a monitorare la situazione, mentre il futuro di Koné resta tutto da scrivere in vista delle prossime settimane di mercato.
