La Roma sorride: da IMG arrivano più di 20 milioni

Dan e Ryan Friedkin all'Olimpico

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   24 Giugno 2026

Una boccata d’ossigeno importante per le casse della Roma arriva dal fronte dei diritti televisivi internazionali. Durante la trasmissione condotta da Giulio Cerza e Stefano Petrucci ai microfoni di Manà Manà Sport Roma, prima Paolo Assogna e poi Filippo Biafora hanno fatto chiarezza sulla questione legata alle somme che il club giallorosso riceverà da IMG per i diritti esteri.

La Roma è infatti pronta ad incassare una cifra intorno ai 20 milioni di euro, con i pagamenti che sono già partiti e che saranno suddivisi in due tranche: la prima prevista nel mese di giugno e la seconda a luglio.

Una risorsa economica particolarmente significativa anche in ottica Fair Play Finanziario. Il club giallorosso potrà infatti contabilizzare l’intero importo nel bilancio corrente, la cui chiusura è fissata al 30 giugno 2026, ottenendo un beneficio immediato sulla situazione economica della società.

Nel corso della trasmissione Assogna e Biafora hanno evidenziato come questi introiti rappresentino un elemento importante nella gestione finanziaria della Roma, offrendo maggiore margine di manovra al club e una maggiore tranquillità nella programmazione delle prossime operazioni.

Categorie:   News, On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Coppa Italia 2026/27: il possibile cammino della Roma

    Redazione
  • Copertina articolo

    Romano verso il Cagliari

    Redazione
  • Copertina articolo

    Aperta la vendita dei biglietti per l’amichevole contro il Cardiff: tutte le info per i tifosi giallorossi

    Redazione
  • Copertina articolo

    Il debutto è fissato: Roma – Fiorentina lunedì 24 agosto alle 20:45. Gli orari delle prime 5 di campionato

    Redazione