Eddie Brock: “Porto la mia Roma a Sanremo”

Credit: Eddie Brook Instagram Profile

Pubblicato il:   21 Febbraio 2026

Il cantante Eddie Brock (all’anagrafe Edoardo laschi) ha rilasciato un’intervista a Sportweek in vista della sua prossima partecipazione a Sanremo. Ha commentato la sua passione per la Roma e la sua carriera da calciatore dilettante. Ecco le sue parole:

A proposito di pallone, che giocatore sei?
Faccio il trequartista tipo Cassano o Miccoli, gioco in Seconda Categoria“.

La squadra di calcetto dei sogni?
A destra Candela, a sinistra Holebas, davanti Totti e Cassano. Pur di far giocare loro lo mi metto in porta. Allena Mourinho“.

La prima allo stadio?
E chi se la ricorda, però ho intestala festa al Circo Massimo per lo scudetto. Facemmo anche il bagno nella fontana. So che ora non si può, ma ai tempi giuro che era diverso. Ho una foto con mio papà che mi tiene sulle spalle, io sventolavo una bandiera più grande di me“.

All’Olimpico hanno anche messo il tuo successo Non è mica per te…
Durante Roma-Milan, stupendo. Chiaramente pensi: “Magari prima o poi la canterò veramente in questo stadio“.

E su TikTok…
Girano migliaia di video con la mia canzone, ne ho visti veramente una marea. Alcuni mi fanno ammazzare dal ridere, tipo gli edit su Stepinski ai tempi del Chievo o altri giocatori improbabili. I miei preferiti sono quelli su Mourinho alla Roma, lui mi gasava proprio“.

Giochino. Una tua vittoria a Sanremo o la tua Roma che conquista la Coppa Italia?
La Coppa Italia no, dai… Dico Sanremo“.

E la Roma che vince lo scudetto?
lo secondo a Sanremo e Roma campione d’italia: posso?“.

E se fosse la Champions?
Posso fare anche ultimo a Sanremo. Qui m’hai fregato perché una Champions a Roma blocca la città per sei mesi“.

Vinci Sanremo ma la Roma va in B.
No, no, no. Non potrei mai. Anche per mio papà e mio fratello, due cuori giallorossi“.

Categorie:   News
Tags:   AS Roma

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Juventus-Como, Locatelli ammonito: salterà la sfida contro la Roma

    Serata complicata per la Juventus all’Allianz Stadium, dove i bianconeri sono sotto 0-2 contro il Como nel match valido per la 26ª giornata di Serie A. Ma le cattive notizie non si fermano al risultato. Al 73’, Manuel Locatelli è stato ammonito per un fallo a centrocampo: un cartellino pesantissimo, perché il centrocampista era diffidato. […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Cremonese, i convocati di Nicola: out Baschirotto, Floriani Mussolini e Moumbagna

    Manca sempre meno alla prossima sfida di campionato con la Roma che sfiderà la Cremonese. Il tecnico dei lombardi ha parlato in conferenza stampa e annunciato la lista dei convocati. Di seguito i calciatori grigiorossi che prenderanno parte alla trasferta. Portieri: Audero, Silvestri, Nava. Difensori: Luperto, Bianchetti, Ceccherini, Terracciano, Faye, Pavesi, Folino. Centrocampisti: Thorsby, Pezzella, […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Gasperini: “Dybala e Soulé out. Totti è una grandissima risorsa e bell’opportunità”

    Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma–Cremonese, in programma alle 20.45 di domani. Ecco le risposte ai cronisti: Zaragoza-Pellegrini a Napoli coppia che ha funzionato. Ci sono margini di miglioramento?“Credo di sì. Pellegrini ha giocato con continuità, ci può stare un momento dove è meno brillante. Domani e le prossime […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, la Roma riproverà l’affondo per Fortini

    La Roma pensa già al dopo Celik: secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, la dirigenza ha individuato in Niccolò Fortini della Fiorentina il profilo più adatto per rinforzare la difesa. A Trigoria vogliono chiudere l’operazione in primavera dopo il mancato affondo nel mercato di gennaio.
    Redazione