Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Ad aprire il palinsesto Gabriele Conflitti, Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro la partita di ieri. “Ieri la Roma fa una grande partita”, dice quest’ultimo. “Il movimento di Malen è da attaccante sul secondo gol. Sul primo fa un gol eccezionale”. E poi: “Avere o non avere Malen cambia la squadra”. E sulla lotta Champions: “La Roma ha un’occasione domenica contro il Napoli”.
Alle 9 è ospite Piero Torri: “La scelta di Pisilli ci ha un po’ sorpreso ma ieri ha dominato la partita. Ci ha fatto vedere quello che può essere. Cristante è in una fase di stanchezza e non escludo con il rientro di Koné possa rifiatare”. E poi: “L’ultimo step da fare è con le big”. E su Napoli-Roma: “Zaragoza non credo giochi dal primo ma manca ancora un po’ di tempo. Può rientrare Dybala”.
Dalle 10 alle 14 ci tengono compagnia Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti: “Con Malen fatto un salto di qualità”, dice il primo. Alle 11 è ospite Marco Juric di Repubblica: “Vai a Napoli con consapevolezze. Ieri ha dimostrato di essere nettamente più forte del Cagliari”. E su Pisilli: “Centrocampista a tutto tondo. Ad oggi è un titolare, sta bene”. E su Malen: “Sempre pronto a chiamare il passaggio”. E su Zaragoza: “Esordio positivo”.
Alle ore 12 è ospite Riccardo Trevisani di SportMediaset: “La squadra è sul pezzo e l’aggancio alla Juve dà uno slancio. Giocando una volta a settimana è dura per gli altri”. E su Malen:“Il primo gol è da numero 9, raramente fa la scelta sbagliata”. E su Zaragoza: “Non viene per fare un gol a partita”. E su Pisilli: “La crescita che può avere non l’abbiamo capita”. E su Wesley: “Un giocatore che mi fa impazzire”.
Alle 13 è intervenuto Matteo De Santis de La Stampa: “L’avevamo fatta più brutta di quello che era, il Cagliari era più attento a non prenderle. Ci sono molti giocatori in crescita“.
Lo spazio delle 14 viene aperto come di consueto da Angelo Mangiante di Sky Sport: “Avere uno come Malen rende tutto più semplice, si smarca molto e questo mancava“. Stefano Petrucci è dello stesso avviso: “Malen è un grande centravanti, lo ha sottolineato anche Pisacane di come abbia inciso“.
Alle 15 c’è Filippo Biafora de Il Tempo: “La Roma non ha concesso nulla al Cagliari nel primo tempo, e lo ha fatto con le seconde linee il cui livello si è alzato. Questo discorso si applica a Ghilardi e Pisilli su tutti“.
Alle 16 c’è l’immancabile intervento di Mimmo Ferretti: “Malen è completissimo, gioca col righello sulla linea ed è impeccabile nella postura. Non riesco a trovargli un difetto“.
Alle 17 c’è la trasmissione condotta da Gabriele Turchetti de Il Tempo e di Piero Torri de La Repubblica: “Le prossime settimane ci daranno delle risposte più chiare per la lotta Champions. Sta prendendo forma il gruppo di 15-16 giocatori richiesto da Gasperini“.
Alle 18 l’intervento di Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “Finalmente la Roma ha un attaccante che segna. In 12 occasioni a disposizioni in quattro gare ha messo a segno 3 gol”.
