Primavera, pareggio a reti bianche contro il Genoa. Guidi: “Siamo contenti”

Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   7 Febbraio 2026

La Roma Primavera pareggia contro il Genoa. Nella sfida andata in scena al Tre Fontane la compagine di Federico Guidi non è riuscita ad andare oltre lo 0-0. Nel post partita ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni del club. Di seguito le sue parole.

“È stata una partita equilibrata, penso che il risultato della partita rispecchia l’andamento della gara. Sono estremamente contento della prestazione perché eravamo in palese emergenza, con tanti calciatori che hanno dovuto anche esprimersi in posizioni non usuali, quindi hanno interpretato spazi molto diversi rispetto alla loro quotidianità e quindi era assolutamente difficile, anche nei cambi forzati che abbiamo dovuto fare. Gli ingressi come Maccaroni da quinto a tutto fascia a piede invertito, come lo stesso Carlaccini, che è un quinto ma è un sinistro che giocava a destra. Insomma, si sono dovuti adattare e devo dire che lo hanno fatto con grande spirito, con grande sacrificio, con grande umiltà, quindi hanno dato risposte positive di una prestazione al cospetto di una squadra estremamente fisica, una delle più fisiche insieme al Parma, al Torino. Sono le squadre più fisiche del torneo e quindi sapevamo ci potevano mettere in serie difficoltà, quindi insomma siamo contenti con un risultato giusto“.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Napoli, McTominay esce all’intervallo per infortunio: da valutare per la Roma

    Alle 18 il Napoli è sceso in campo al Marassi contro il Genoa di Daniele De Rossi. Nel primo tempo la squadra di Conte ha ribaltato l’iniziale svantaggio grazie ai gol di Hoijlund e McTominay. Proprio lo scozzese ha lasciato il campo all’intervallo per un problema al gluteo accusato nell’azione del gol. Il centrocampista andrà […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Dybala migliora, ma non rientra contro il Cagliari

    Anche questa mattina Paulo Dybala non si è allenato con il gruppo e ha svolto lavoro personalizzato. Il calciatore argentino è sulla via del recupero, ma, come riportato da Angelo Mangiante, non sarà presente lunedì contro il Cagliari nonostante l’infiammazione al ginocchio stia migliorando.
    Redazione
  • Copertina articolo

    La Roma si congratula con Francesca Lollobrigida per l’oro olimpico

    La Roma si congratula con Francesca Lollobrigida. Il club giallorosso, con un messaggio su X, ha fatto i complimenti all’atleta azzurra (di fede romanista) per aver conquistato la medaglia d’oro nei 3000 metri di pattinaggio di velocità, stabilendo anche il nuovo primato della specialità durante le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Cagliari: ancora disponibili biglietti per la gara di lunedì

    C’è ancora tempo per acquistare un biglietto per la gara di lunedì tra Roma e Cagliari. Tramite i propri canali ufficiali, il club giallorosso ha annunciato che sul sito ufficiale è possibile ancora comprare dei tagliandi per la 24° giornata di campionato.
    Redazione