Linea Giallorossa – Sabatini: “Non ci voleva la batosta di Udine”, Di Caro: “Sul mercato si poteva e doveva fare di più”, Mangiante: “I Friedkin non sfruttano al massimo l’asse Roma-Everton”, Biafora: “Passi avanti importanti per lo Stadio”

Pubblicato il:   4 Febbraio 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Dopo la rassegna stampa dei quotidiani a cura di Matteo Cirulli e Diego Sarti, dalle 7 alle 10 ci tengono compagnia Matteo Cirulli, Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. Secondo Conflitti è vero che la Roma ha giocato molte partite negli ultimi 29 giorni. Un po’ di stanchezza potrebbe essere subentrata“. Rossomando dà meno attenuanti: “La partita con l’Udinese è senza giustificazioni, tutte le squadre con cui competi hanno un calendario fitto“.

Alle 9 c’è l’intervento di Piero Torri de La Repubblica, che commentato il suo pezzo su Roma Sport: “Trovo singolare il commento di Gasperini sull’under 23, nella Roma ci sono ventuno giocatori sopra i 23 anni. Ha esasperato il concetto per via del mercato“.

Dalle 10 alle 14 largo allo spazio condotto da Galopeira: “Le narrazioni su Gasperini e Massara dividono, intorno alla Roma si stanno facendo discorsi destabilizzanti“. Con lui c’è Daniele Cecchetti: “La Roma comunque andrà ne uscirà più forte, ma mi auguro che si continui fino ai tre anni“.

Alle 11 Matteo De Santis de La Stampa guarda alla sfida di lunedì: “La gara con il Cagliari è il pretesto perfetto per far capire che ti sei ripreso, è una partita complessa ma non impossibile“.

Alle 12 Marco Juric de La Repubblica: “Durante la stagione Gasperini chiede qualcosa in più perché vede la possibilità. In questo momento freme ed è nell’ordine delle cose“.

Alle 13 è il momento di Riccardo Trevisani di SportMediaset: “Se la Roma avesse tre punti in più sarebbe giusto, ma non dovrebbero essere quelli di Udine. Ai giallorossi mancano i punti persi nei big match

Alle 14, come di consueto, è intervenuto Angelo Mangiante di Sky Sport: “La Roma non sfrutta al massimo le multiproprietà, si potrebbe creare una sinergia diversa con l’Everton“. Poi su Zaragoza: “Lo spagnolo è uno specialista nel suo ruolo, non è un bomber ma permette alla squadra di trovare molto più spesso la giocata

Alle 15 è il momento di Filippo Biafora de Il Tempo, intervenuto sulle ultime. novità relative allo Stadio: “I numeri ci sono, sono stati fatti dei passi avanti importanti. È un progetto costoso, siamo cauti perché c’è ancora tanta carne da mettere al fuoco ma il percorso è concreto

Alle 16 Mimmo Ferretti ha parlato della fame di Gasperini: “Un allenatore che ti chiede sempre più del massimo è positivo“.

Dalle 17:00 ci tengono compagnia Piero Torri, Gabriele Turchetti e Federico Nisii. Alle 18:00 è ospite Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “Non ricordo una stagione della Roma caratterizzata così a lungo dal mercato. Almeno prendendo in esame gli ultimi 20 anni. Il mercato ha caratterizzato la stagione più delle prestazioni. Menomale che è finito. Sono state sessioni di mercato che hanno lasciato delle tracce”. E poi: “Si sono fatte tante cose e la Roma aveva bisogno di un centravanti forte, un esterno forte e se ci riusciva, qualcosa anche dietro. Avrei preferito tre/quattro innesti in prima squadra. I titolari arrivati tra il mercato estivo e questo sono due – Wesley e Malen -, speravo di più. Si poteva e doveva fare di più”. E poi: “Continua a mancare la qualità offensiva. Il mercato è da 6/6,5”.

Alle ore 19:00 è ospite Sandro Sabatini di Sport Mediaset. “La Roma dovrebbe scampare febbraio, anche se non ha un calendario banale. Ci sono scontri diretti e le ambizioni della Roma passano da lì”. E poi: “Non ci voleva la batosta di Udine”. E su Zaragoza: “Sembra buono e penso possa far comodo”.

Dalle 20:00 alle 22:00 chiudono il palinsesto Alessandro Santoro e Olga Novella per il recap della giornata.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Di Caro: “La Roma doveva fare di più sul mercato”, Sabatini: “Una sconfitta ogni tre partite è un dato su cui riflettere”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Dopo la rassegna stampa condotta da Matteo Cirulli ed Alessandro Chiorri, c’è stata la trasmissione della mattina con Matteo Cirulli, Gabriele Conflitti e Marco Valerio Rossomando. Per quest’ultimo “se la prima occasione c’è stata al 94esimo […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Ferguson resta a Roma

    Evan Ferguson rimarrà nella Capitale. Almeno fino a giugno. Nonostante l’interessamento da parte del Fenerbahce delle ultime ore – il mercato in Turchia chiude il 6 febbraio -, l’irlandese ha espresso la volontà di restare a Roma e non andare altrove. A riportarlo, direttamente ai nostri microfoni, Angelo Mangiante di Sky Sport.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Fortini resta alla Fiorentina

    Niccolò Fortini resta alla Fiorentina, almeno in questa sessione di mercato. L’esterno classe 2006 rimane comunque attenzionato da Massara che valuterà se tornare sul giocatore nei prossimi mesi provandolo ad acquistare a un prezzo più basso, vista la scadenza contrattuale che avverrà nel Giugno 2027. Lo riporta Filippo Biafora sulle nostre frequenze.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Fernando Siani: “Con Gasp la Roma ha fatto uno step in più”

    Alle 9,40 è intervenuto Fernando Siani di Cronache di Spogliatoio nella trasmissione di Gabriele Conflitti, Marco Valerio Rossomando e Matteo Cirulli, analizzando la gara di questa sera: “L’Udinese è una squadra che può battere chiunque e perdere contro chiunque. Vivono un momento discreto con un attaccante come Davis che è in forma. Runjaic è un […]
    Redazione