Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.
Aprono il palinsesto con la trasmissione 7-10 Gabriele Conflitti, Marco Valerio Rossomando e Matteo Cirulli. Alle 9 è il momento di Piero Torri che ha fatto il punto sui rinnovi di Pellegrini e Dybala: “Entrambi i giocatori, se stano bene, piacciono molto a Gasperini ma credo che nessuno dei due rimarrà alla Roma. L’ultimo problema di Dybala ci dice che dopo 4-5 partite ciclicamente il giocatore si ferma”.
Alle 10 inizia la trasmissione di Riccardo Angelini Galopeira e Gabriele Turchetti. Alle 11 è il momento di Matteo De Santis de La Stampa : “Se la Roma dovesse riscattare tutti i giocatori presi in questa sessione di mercato parleremmo di cifre molto importanti , i soldi sono stati investiti ancora una volta dalla proprietà”.
Alle 12 è il momento di Marco Juric di Repubblica : “In questo momento la Roma ha trovato una sua riconoscibilità. Zaragoza ha caratteristiche che mancavano e possono far comodo alla Roma, il dubbio è su quanto veda la porta ma può aiutare mettendo i suoi compagni in condizione di far gol”.
Alle 13 c’è il consueto angolo del fuoriclasse con Riccardo Trevisani di Sport Mediaset : “L’Udinese è una squadra molto fisica che senza Zaniolo perde di imprevedibilità. Se il reparto offensivo rimane comunque pericoloso con giocatori come Davis e Atta , dietro i friulani concedono molto”.
Dalle ore 14:00 alle 17:00 ci tengono compagnia il Direttore Peppe Lomonaco, Stefano Petrucci e Giulio Cerza. Alle ore 14:00 è ospite Angelo Mangiante di Sky Sport: “Ferguson rimane nonostante l’interessamento dalla Turchia. La Roma se lo tiene fino a giugno. Buona notizia, considerando anche l’infortunio di Dovbyk”. E sul mercato: “La Roma esce più forte da questa finestra invernale: Malen è un centravanti da sogno. Massara ne esce a pieni voti”. E poi: “Ora l’imperativo è tornare in Champions: secondo me sarà lotta con la Juve e mettiamoci anche il Napoli, anche se non avendo le Coppe riprenderanno il ritmo”. E sulla partita di stasera: “Pellegrini gioca insieme a Soulé e dietro Malen”.
Alle ore 15:00 è ospite Filippo Biafora de Il Tempo:“Fortini poteva essere un’operazione last minute ma il giocatore resta a Firenze. Non ci sono segnali di altre operazioni. Zaragoza: operazione da prestito oneroso che andrà interamente al Celta Vigo con diritto di riscatto sui 13/13,5 milioni che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. C’è un paletto anche sulle presenze”. E poi: “Alla squadra mancava un giocatore con queste caratteristiche”. E su Tel: “Il Tottenham non ha aperto”. E sul mercato: “Ciò che è entrato meglio di ciò che è uscito”. E su Udinese-Roma: “L’acciacco di Pellegrini non desta eccessivo allarme: me lo aspetto in campo”. Alle ore 16:00 è ospite Mimmo Ferretti: “Wesley acquisto azzeccato, anche El Aynaoui acquisto positivo. Malen ha avuto un impatto importante”.
Dalle ore 17:00 alle 20:00 ci tengono compagnia Alessandro Santoro e Piero Torri: “Penso il mercato della Roma sia finito. Il bilancio della sessione di mercato estiva e di questa invernale è buono. Non sono stati sbagliati gli acquisti ma i prestiti”, dice quest’ultimo. E poi: “Mi dispiacerebbe se Celik andasse alla Juve ma capirei la posizione della Roma: la società ha fatto ciò che doveva fare”. E su Ferguson: “Mi sembra estraniato dalla lotta”.
Alle 18:00 è ospite Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “Non credo a sorprese dell’ultima ora. L’acquisto di Malen fa fare un salto di qualità. Alla Roma serviva un esterno forte e che trovasse la porta con continuità. Non può bastare il solo Malen. Avrei utilizzato le finanze sul presente anziché sul futuro”. E su Zaragoza: “Uno con le sue caratteristiche può essere utile ma faccio fatica a immaginarlo titolare. Non giudico ma ho qualche dubbio. Spero in futuro la Roma possa prendere giocatori già forti”. E poi: “La Roma ha un grande allenatore che tira fuori i talenti”.
Alle 19:00 è il turno di Sandro Sabatini che ha commentato la sessione invernale giallorossa: “La Roma ha fatto il miglior mercato invernale tra le squadre in Serie A, Malen il miglior acquisto”. L’Udinese non è una squadra da ultima fascia, è una partita più complicata rispetto alle trasferte di Pisa, Cremona e Parma”. Su El Aynaoui: “Prima della Coppa d’Africa mi aveva fatto una bellissima impressione. Sono curioso di vedere già da stasera cosa può fare, certamente l’assenza di Koné si sentirà”.
