LINEA GIALLOROSSA – Biafora: “Non ci sono segnali di altre operazioni”, Sabatini: “La Roma ha fatto il miglior mercato tra le squadre di Serie A”

Pubblicato il:   2 Febbraio 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Aprono il palinsesto con la trasmissione 7-10 Gabriele Conflitti, Marco Valerio Rossomando e Matteo Cirulli. Alle 9 è il momento di Piero Torri che ha fatto il punto sui rinnovi di Pellegrini e Dybala: “Entrambi i giocatori, se stano bene, piacciono molto a Gasperini ma credo che nessuno dei due rimarrà alla Roma. L’ultimo problema di Dybala ci dice che dopo 4-5 partite ciclicamente il giocatore si ferma”.

Alle 10 inizia la trasmissione di Riccardo Angelini Galopeira e Gabriele Turchetti. Alle 11 è il momento di Matteo De Santis de La Stampa : “Se la Roma dovesse riscattare tutti i giocatori presi in questa sessione di mercato parleremmo di cifre molto importanti , i soldi sono stati investiti ancora una volta dalla proprietà”.

Alle 12 è il momento di Marco Juric di Repubblica : “In questo momento la Roma ha trovato una sua riconoscibilità. Zaragoza ha caratteristiche che mancavano e possono far comodo alla Roma, il dubbio è su quanto veda la porta ma può aiutare mettendo i suoi compagni in condizione di far gol”.

Alle 13 c’è il consueto angolo del fuoriclasse con Riccardo Trevisani di Sport Mediaset : “L’Udinese è una squadra molto fisica che senza Zaniolo perde di imprevedibilità. Se il reparto offensivo rimane comunque pericoloso con giocatori come Davis e Atta , dietro i friulani concedono molto”.

Dalle ore 14:00 alle 17:00 ci tengono compagnia il Direttore Peppe Lomonaco, Stefano Petrucci e Giulio Cerza. Alle ore 14:00 è ospite Angelo Mangiante di Sky Sport: Ferguson rimane nonostante l’interessamento dalla Turchia. La Roma se lo tiene fino a giugno. Buona notizia, considerando anche l’infortunio di Dovbyk”. E sul mercato: “La Roma esce più forte da questa finestra invernale: Malen è un centravanti da sogno. Massara ne esce a pieni voti”. E poi: “Ora l’imperativo è tornare in Champions: secondo me sarà lotta con la Juve e mettiamoci anche il Napoli, anche se non avendo le Coppe riprenderanno il ritmo”. E sulla partita di stasera: “Pellegrini gioca insieme a Soulé e dietro Malen”.

Alle ore 15:00 è ospite Filippo Biafora de Il Tempo:“Fortini poteva essere un’operazione last minute ma il giocatore resta a Firenze. Non ci sono segnali di altre operazioni. Zaragoza: operazione da prestito oneroso che andrà interamente al Celta Vigo con diritto di riscatto sui 13/13,5 milioni che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. C’è un paletto anche sulle presenze”. E poi: “Alla squadra mancava un giocatore con queste caratteristiche”. E su Tel: “Il Tottenham non ha aperto”. E sul mercato: “Ciò che è entrato meglio di ciò che è uscito”. E su Udinese-Roma: “L’acciacco di Pellegrini non desta eccessivo allarme: me lo aspetto in campo”. Alle ore 16:00 è ospite Mimmo Ferretti: “Wesley acquisto azzeccato, anche El Aynaoui acquisto positivo. Malen ha avuto un impatto importante”.

Dalle ore 17:00 alle 20:00 ci tengono compagnia Alessandro Santoro e Piero Torri: “Penso il mercato della Roma sia finito. Il bilancio della sessione di mercato estiva e di questa invernale è buono. Non sono stati sbagliati gli acquisti ma i prestiti”, dice quest’ultimo. E poi: “Mi dispiacerebbe se Celik andasse alla Juve ma capirei la posizione della Roma: la società ha fatto ciò che doveva fare”. E su Ferguson: “Mi sembra estraniato dalla lotta”.

Alle 18:00 è ospite Andrea Di Caro del Corriere della Sera: “Non credo a sorprese dell’ultima ora. L’acquisto di Malen fa fare un salto di qualità. Alla Roma serviva un esterno forte e che trovasse la porta con continuità. Non può bastare il solo Malen. Avrei utilizzato le finanze sul presente anziché sul futuro”. E su Zaragoza: “Uno con le sue caratteristiche può essere utile ma faccio fatica a immaginarlo titolare. Non giudico ma ho qualche dubbio. Spero in futuro la Roma possa prendere giocatori già forti”. E poi: “La Roma ha un grande allenatore che tira fuori i talenti”.

Alle 19:00 è il turno di Sandro Sabatini che ha commentato la sessione invernale giallorossa: “La Roma ha fatto il miglior mercato invernale tra le squadre in Serie A, Malen il miglior acquisto”. L’Udinese non è una squadra da ultima fascia, è una partita più complicata rispetto alle trasferte di Pisa, Cremona e Parma”. Su El Aynaoui: “Prima della Coppa d’Africa mi aveva fatto una bellissima impressione. Sono curioso di vedere già da stasera cosa può fare, certamente l’assenza di Koné si sentirà”.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Ferguson resta a Roma

    Evan Ferguson rimarrà nella Capitale. Almeno fino a giugno. Nonostante l’interessamento da parte del Fenerbahce delle ultime ore – il mercato in Turchia chiude il 6 febbraio -, l’irlandese ha espresso la volontà di restare a Roma e non andare altrove. A riportarlo, direttamente ai nostri microfoni, Angelo Mangiante di Sky Sport.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Fortini resta alla Fiorentina

    Niccolò Fortini resta alla Fiorentina, almeno in questa sessione di mercato. L’esterno classe 2006 rimane comunque attenzionato da Massara che valuterà se tornare sul giocatore nei prossimi mesi provandolo ad acquistare a un prezzo più basso, vista la scadenza contrattuale che avverrà nel Giugno 2027. Lo riporta Filippo Biafora sulle nostre frequenze.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Fernando Siani: “Con Gasp la Roma ha fatto uno step in più”

    Alle 9,40 è intervenuto Fernando Siani di Cronache di Spogliatoio nella trasmissione di Gabriele Conflitti, Marco Valerio Rossomando e Matteo Cirulli, analizzando la gara di questa sera: “L’Udinese è una squadra che può battere chiunque e perdere contro chiunque. Vivono un momento discreto con un attaccante come Davis che è in forma. Runjaic è un […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Ricci: “Zaragoza ha talento: Gasperini può essere l’uomo giusto per lui”

    Ai nostri microfoni, nel corso della trasmissione condotta da Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando, è stato ospite Filippo Maria Ricci, giornalista della Gazzetta dello Sport che segue il calcio spagnolo. Con lui si è trattato il tema Bryan Zaragoza, ala di proprietà del Bayern Monaco – in prestito al Celta Vigo – molto vicino […]
    Redazione