Linea Giallorossa – Nisii: “Il gol di Ziolkowski apparecchia questa fase di stagione”, Di Caro: “Malen acquisto che sposta”

Pubblicato il:   30 Gennaio 2026

Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma.

Aprono il palinsesto Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro la partita di ieri. “Bene la Roma sia passata tra le prime otto. Peccato non aver vinto ieri”. E sul mercato: “A Gasperini serve un giocatore pronto”. Alle ore 9:00 è ospite Piero Torri: “La Roma è come se fosse scesa in campo in 10 uomini. Mancini fa una sciocchezza, Gollini spaesato. Fare due partite in meno può contare a questo punto della stagione: è un bel vantaggio anche dal punto di vista economico”. E sul mercato: “L’eventuale acquisto di Carrasco non mi avrebbe convinto, spero arrivi qualcuno su cui puntare per il futuro”.

Dalle 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Daniele Cecchetti e Gabriele Turchetti. “Non arrivare nelle prime otto sarebbe stata una beffa”, dice il primo. E sul mercato: “L’ideale sarebbe trovare uno Ziolkowski anche in avanti, solo che i prezzi sono diversi quando si parla di attaccanti”, dice il secondo.

Alle ore 11:00 è ospite Matteo De Santis de La Stampa: “Ghilardi fa una signora partita, gol del Panathinaikos a parte. Bene anche El Aynaoui. A febbraio se la Roma riuscisse a fare tre vittorie e due pareggi oppure quattro vittorie e una sconfitta, andrebbe bene. Attenzione all’Udinese e anche al Cagliari: due squadre che stanno creando problemi”. E sul mercato: “L’Atalanta ha deciso di cedere due giocatori: Lookman sarebbe il preferito. L’altro è Samardzic. Su Sulemana c’è anche il Napoli. La Roma ha rilanciato ma a Bergamo preferiscono tagliare Lookman. Se poi l’offerta della Roma è convincente, se ne può parlare. L’operazione è comunque aperta”.

Alle ore 12:00 è ospite Riccardo Trevisani di SportMediaset: “La Roma è riemersa con una prestazione importante: questo è molto positivo. La squadra esce bene dal mese di gennaio. Peccato per la Coppa Italia ma salta il playoff di Europa League”. E sul mercato. “Complicato portare Sulemana a Roma ma i giocatori ci sono. Nkunku è il giocatore più simile a Lookman che si può prendere per Gasperini”.

Alle 14 interviene Paolo Assogna: “Dopo la chiusura in negativo delle situazioni Carrasco e Sulemana, la strada più percorribile mi sembra possa essere quella che porta a Nkunku“. Sulla partita di ieri: “C’è stato un momento di emergenza, può capitare a tutti, anche al Napoli che ha speso tantissimo sul mercato”.

Filippo Biafora alla 15 dice la sua sugli ultimi giorni di mercato: “I tentativi fatti fin qui, anche negli ultimi giorni, mi fanno pensare che alla fine qualcuno arriverà. Sono sensazioni, è impossibile dare una risposta precisa e mancano pochi giorni, sono le 72 ore finali. Potrebbero esserci alcuni nomi coperti”.

Mimmo Ferretti ha parlato del match di ieri di cosa manca alla Roma, con un occhio alla gara contro l’Udinese:“La differenza di valori ieri sera era evidente, poi l’errore di Mancini ha reso tutto più difficile. Sul mercato? La speranza è l’ultima a morire, il rischio di giocare anche la prima partita di febbraio senza ala sinistra è sempre più alto”.

Alle 17 c’è lo spazio condotto da Federico Nisii: “Gli infortuni sono stati tanti, quest’anno è stato abbastanza tormentato ma vale anche per Napoli e Milan. Il gol di ieri apparecchia questa fase“. Con lui c’è Piero Torri de La Repubblica: “La Roma è più forte o meno forte? Probabilmente è più forte, poi il non aver preso un esterno è un problema“.

Alle 18 è il momento di Andrea Di Caro del Corriere della Sera : “L’acquisto che sposta, ad oggi, è esclusivamente Malen. Mi auguro che Vaz possa rivelarsi un grande colpo ma la Roma ha bisogno di due attaccanti pronti e titolari”.

Categorie:   On air

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Di Caro: “Nutro dei dubbi sull’operazione Zaragoza”. Ferretti: “C’è la necessitò di migliorare il reparto offensivo”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Dopo la rassegna stampa dei quotidiani a cura di Lorenzo Elio Romanella, dalle 11:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Matteo Cirulli e Marco Valerio Rossomando. Al centro il mercato: “Zaragoza ha caratteristiche che alla Roma servono: […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Esclusiva, Zaragoza in chiusura con la Roma

    La Roma è in chiusura per Bryan Zaragoza. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il calciatore è molto vicino alla squadra giallorossa: l’operazione si sviluppa con un prestito con diritto di riscatto, motivo per cui il prestito con il Celta Vigo verrà sciolto. Il calciatore nel frattempo non è stato confermato per la prossima sfida […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Presello: “Zaniolo può essere utile per Gattuso”

    Ai nostri microfoni, nel corso della trasmissione condotta da Daniele Cecchetti, Piero Torri e Stefano Petrucci, è stata ospite Marina Presello di Sky Sport. Con lei si è parlato di Udinese-Roma, in programma lunedì alle 20:45. Ecco le sue parole. Udinese-Roma partita importante: come ci arrivano i friulani?“Ci arriva senza Zaniolo e Zanoli. Quest’ultimo stava […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Linea Giallorossa – Ferretti: “Zaragoza è un Conceicao di piede destro”, Biafora: “La Roma ha lavorato per lui e per Nkunku”

    Linea Giallorossa è la rubrica quotidiana che vi tiene aggiornati su notizie e approfondimenti degli speaker di Manà Manà Sport Roma. Dopo la rassegna stampa dei quotidiani a cura di Matteo Cirulli, dalle 10:00 alle 14:00 ci tengono compagnia Daniele Cecchetti, Piero Torri e Stefano Petrucci. Al centro il mercato: “Credo che Zirkzee rimanga difficile, la Roma […]
    Redazione