Gasperini: “Il campionato è la priorità, Dybala non è al 100%”

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   28 Gennaio 2026

Alla vigilia di Panathinaikos-Roma, ultima gara della fase campionato di Europa League, Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa.

Che sensazioni ci sono, come arrivate a questa sfida?

“Affronteremo la partita cercando di fare risultato. Siamo già ai playoff e se entriamo nelle prime otto siamo più felici. In questo momento della stagione, la priorità è il campionato”

Come sta Dybala?

“Dybala è uscito dalla partita con il Milan con un piccolo acciacco al ginocchio. Ieri stava meglio, oggi gli dà fastidio”

Ha cinque attaccanti e non può schierarne nessuno.

“Dovbyk starà fuori a lungo, Arena è molto giovane e i nuovi acquisti non possono essere schierati. Peccato per l’infortunio di Ferguson, sicuramente non è fortunato”.

In passato aveva parlato di una consapevolezza cresciuta in campionato grazie ai risultati. Si può dire lo stesso anche per il percorso in Europa League?

“Abbiamo sempre cercato di fare bene in tutte le competizioni. In Europa abbiamo avuto questi due stop in casa, ma la squadra è cresciuta qualitativamente sul piano del gioco, mantenendo un’ottima stabilità difensiva”.

Che ne pensa del mercato aperto in questa fase dell’Europa League?

“Andrà rivisto qualcosa sicuramente perché si rischia di arrivare a partite decisive in difficoltà”.

Che avversario è il Panathinaikos?

“Una squadra molto organizzata, che sa stare bene in campo. Anche loro, come noi, hanno qualche problema di organico. Certamente proveremo a vincere, ma non mi preoccuperebbe giocare un turno in più”.

Le fa piacere ritrovare Benitez?

“Abbiamo un bel rapporto, ci siamo conosciuti nel tempo. È stato un allenatore vincente in tanti paesi”.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    Massara, tutto sull’ala: Carrasco resta in pressing

    Massara sta spingendo per il prestito di Carrasco; gli arabi dell’Al-Shabab, però, hanno alzato un muro che i giallorossi intendono abbattere facendo leva sulla forte volontà del calciatore di venire nella Capitale. La Roma per questioni economiche, di progettualità e filosofia societaria, non vuole spendere cifre consistenti per calciatori over 24. Lo riporta il Corriere […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Mercato, esterno cercasi: da Carrasco a Sulemana, tutti i nomi sul tavolo

    Il 2 febbraio alle ore 20 si chiuderà la sessione di mercato invernale, che fin qui ha già regalato alla Roma tre nuovi acquisti. Dopo Malen, Vaz e Venturino, Gasperini continua però a chiedere un ulteriore rinforzo in attacco, in particolare sulla fascia sinistra: il profilo ideale resta quello di un esterno di piede destro […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Panathinaikos-Roma, probabili formazioni e dove vederla

    Stasera è in programma l’ultima giornata di League Phase dell’Europa League. La Roma è di scena ad Atene contro il Panathinaikos per difendere, e se possibile migliorare, la sesta posizione, la quale darebbe l’accesso diretto agli ottavi. Tante le assenze per Gasperini, che dovrà trovare le giuste soluzioni. Le probabili formazioni e dove vederla. La […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    La Giornata – Gasperini: “Se entriamo nelle prime otto siamo più felici”. Carrasco, l’Al-Shabab non apre al prestito

    Giornata di vigilia per la Roma, che domani affronterà il Panathinaikos ad Atene nell’ultima giornata di League Phase dell’Europa League. In conferenza stampa è intervenuto Gasperini: “La priorità è il campionato ma se entriamo nelle prime otto siamo più felici”. Con lui Tsimikas, il quale ha spostato l’attenzione sul campo, allontanando le voci di mercato. […]
    Redazione