L’attualità in casa Roma si divide tra la preparazione della partita di Europa League contro il Panathinaikos e le manovre di un mercato invernale ormai giunto alle battute conclusive.
La squadra di Gian Piero Gasperini si appresta a volare in Grecia per l’ultima sfida della League Phase di Europa League contro il Panathinaikos. Il programma della vigilia prevede la rifinitura allo Stadio Olimpico “Spyros Louis” di Atene alle 16:15 (17:15 locali), seguita un’ora più tardi dalla conferenza stampa del tecnico. La direzione della gara è stata affidata allo spagnolo Juan Martínez Munuera, fischietto al primo incrocio assoluto con la formazione giallorossa.
Sul futuro di Lorenzo Pellegrini, nelle ultime ore sono arrivate smentite circa un possibile trasferimento all’Al–Nassr. Sul fronte delle uscite resta invece il rebus Kostas Tsimikas: il laterale greco ha rifiutato l’ipotesi di un prestito al Besiktas, manifestando la volontà di lasciare la Capitale solo per un eventuale ritorno al Liverpool.
Per quanto riguarda le entrate, il Direttore Sportivo Frederic Massara è al lavoro per regalare a Gasperini un nuovo profilo sulla corsia mancina. Il nome in cima alla lista è quello di David Moller Wolfe del Wolverhampton. I giallorossi hanno presentato una prima offerta da circa 9 milioni di euro, al momento respinta dal club inglese che ne chiede 12, ma i contatti proseguono serrati. Resta viva anche la pista che porta a Niccolò Fortini della Fiorentina, per il quale potrebbe esserci un nuovo rilancio nelle prossime ore.
Infine, per il ruolo di esterno alto, l’obiettivo prioritario rimane Carrasco. L’accordo con il calciatore belga è già stato raggiunto, con lo stesso attaccante disposto a ridursi drasticamente l’attuale ingaggio da 13 milioni per tornare in Europa. Lo scoglio resta l’Al-Shabab, che non ha ancora aperto alla formula del prestito, unica opzione percorribile per le casse giallorosse.
