LA GIORNATA – Smentita la pista Al-Nassr per Pellegrini, Tsimikas rifiuta il Besiktas. Domani alle 17:15 la conferenza di Gasp

Photo Credit: Gino Mancini

Pubblicato il:   27 Gennaio 2026

L’attualità in casa Roma si divide tra la preparazione della partita di Europa League contro il Panathinaikos e le manovre di un mercato invernale ormai giunto alle battute conclusive.

La squadra di Gian Piero Gasperini si appresta a volare in Grecia per l’ultima sfida della League Phase di Europa League contro il Panathinaikos. Il programma della vigilia prevede la rifinitura allo Stadio Olimpico “Spyros Louis” di Atene alle 16:15 (17:15 locali), seguita un’ora più tardi dalla conferenza stampa del tecnico. La direzione della gara è stata affidata allo spagnolo Juan Martínez Munuera, fischietto al primo incrocio assoluto con la formazione giallorossa.

Sul futuro di Lorenzo Pellegrini, nelle ultime ore sono arrivate smentite circa un possibile trasferimento all’AlNassr. Sul fronte delle uscite resta invece il rebus Kostas Tsimikas: il laterale greco ha rifiutato l’ipotesi di un prestito al Besiktas, manifestando la volontà di lasciare la Capitale solo per un eventuale ritorno al Liverpool.

Per quanto riguarda le entrate, il Direttore Sportivo Frederic Massara è al lavoro per regalare a Gasperini un nuovo profilo sulla corsia mancina. Il nome in cima alla lista è quello di David Moller Wolfe del Wolverhampton. I giallorossi hanno presentato una prima offerta da circa 9 milioni di euro, al momento respinta dal club inglese che ne chiede 12, ma i contatti proseguono serrati. Resta viva anche la pista che porta a Niccolò Fortini della Fiorentina, per il quale potrebbe esserci un nuovo rilancio nelle prossime ore.

Infine, per il ruolo di esterno alto, l’obiettivo prioritario rimane Carrasco. L’accordo con il calciatore belga è già stato raggiunto, con lo stesso attaccante disposto a ridursi drasticamente l’attuale ingaggio da 13 milioni per tornare in Europa. Lo scoglio resta l’Al-Shabab, che non ha ancora aperto alla formula del prestito, unica opzione percorribile per le casse giallorosse.

Categorie:   News

ALTRE NOTIZIE

  • Copertina articolo

    La Giornata – Nainggolan: “Con Totti ricrescerebbe il brand Roma”. Infortunio per Vaz

    Ai nostri microfoni, durante la trasmissione condotta da Riccardo Angelini e Daniele Cecchetti, è intervenuto Radja Nainggolan. Al centro la sua esperienza con la Roma, oltre a un commento sul possibile rientro di Totti nella società Roma. Sul tema è intervenuto, ai microfoni di TMW, anche Walter Sabatini: “Importante definire il suo ruolo”. Per ciò […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Accolto ricorso al TAR per le trasferte vietate: udienza il 17 febbraio

    A seguito degli scontri in autostrada tra alcuni tifosi giallorossi e fiorentini, il Ministero dell’Interno ha disposto la chiusura del settore ospite giallorosso fino a fine stagione. Un provvedimento forte che ha portato, da parte dell’AIRC e dell’UTR, ricorso al TAR Lazio. A tal proposito, ecco il comunicato stampa dell’avvocato Lorenzo Contucci. “L’Associazione Italiane Roma […]
    Redazione
  • Copertina articolo

    Roma-Cagliari, torna Mina. In dubbio Deiola

    Fabio Pisacane, per la sfida del monday night contro la Roma, ritroverà Yerry Mina, pilastro della difesa dei sardi. Oggi il colombiano è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Lavoro parziale, invece, per Alessandro Deiola. Il Cagliari viene da una bella e netta vittoria contro il Verona e all’andato ha già punito i giallorossi.
    Redazione
  • Copertina articolo

    Zaragoza, retroscena dalla Germania: il passaggio alla Roma stava per saltare

    Gasperini ha accolto l’esterno sinistro di piede destro nelle ultime ore di mercato. La Roma ha prelevato Zaragoza dal Bayern Monaco (era in prestito al Celta Vigo) in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions o Europa League e con il 50% di presenze (da almeno […]
    Redazione